Doherty: 'Mio figlio mi chiede se sono un drogato'

E’ più famoso per i suoi eccessi dovuti all’abuso di alcol e droghe che per la sua musica, tanto che anche il figlio Astille gli ha chiesto se è un drogato. Lo racconta lui stesso, Pete Doherty, l’ex fidanzato di Kate Moss, leader dei Babyshambles.

Parlando della sua dipendenza, il cantante ha detto al magazine Q: “La vedo come uno stile di vita parecchio egoistico. Mio figlio ha 9 anni e io non riesco a stargli vicino. E’ intelligente. Mi dice: ‘Hai preso le tue medicine?’. E io non so cosa rispondergli. Ai suoi occhi è una cosa triste e sbagliata, non sei la persona attraente che un bambino vorrebbe che fossi”.
Pete, 34 anni, nonostante sia conscio di tutto ciò, non riesce a condurre una vita più sana: “Essere un drogato - ha aggiunto - è visto come un crimine spirituale”. “Se c’è qualcuno che hai deluso o disonorato o alienato che non ti sente vicino - ha proseguito - che si tratti di tuo padre, di tuo figlio o di un tuo amico, meglio allontanarsi da loro. La cosa triste è che questo distrugge le famiglie, perché te ne vai e ti circondi di persone che ti fanno credere di essere una persona normale. Perché, in fondo, chi riesce ad ammettere con se stesso certe cose?”. Insomma, Doherty sa perfettamente di quanto il suo stile di vita lo stia distruggendo, facendo soffrire anche le persone a lui più care, ma a uscire fuori dal tunnel per lui sembra proprio impossibile.