Dopo i geni della Ventura, altre tegole per Mamma Rai

Sabato sera su Rai Uno con il suo "Apocalypse Show" ha raccolto poco più del 17% di share, forse per colpa dei lunghi monologhi non troppo apprezzati dal pubblico di casa, ma Gianfranco Funari non ci sta e annuncia grandi cambiamenti per la prossima puntata. Il tutto con la rinnovata fiducia del direttore Fabrizio Del Noce.
"I testi di Cugia mi hanno commosso. Ma scrivere i testi è una cosa, fare una trasmissione è un'altra - ha spiegato Funari - Ho in mente nuove idee".

E mamma Rai sembra sempre più nei guai, anche se, bisogna ammetterlo, la voglia di realizzare qualcosa di nuovo e di qualità è sicuramente apprezzabile. Sempre che siano davvero progetti inediti. Sì, perché dopo la querelle su l'oramai cancellato "Colpo di Genio" di Simona Ventura, in cui Giancarlo Magalli rivendicava la paternità del format, un'altra tegola si abbatte su viale Mazzini. Questa è la volta di Paolo Bonolis che in un'intervista rilasciata al "Radiocorriere Tv" dice: "'Vot'Antonio' di Raidue? L'ho registrato io 7 anni fa. L'ho depositato con questo titolo il 3 gennaio 2000. E' un'idea di un reality, un'invenzione elaborata da me e dal mio amico Stefano Magnaghi Non mi piacciono le guerre dei format e non mi ci butto, a meno di non esserci tirato per i capelli. Voglio solo mettere in rilievo che noi, primi nel mondo, abbiamo depositato idea, format e titolo più di sette anni fa. Per ora nessuna rivendicazione, prima voglio vedere di che si tratta. Potrebbe scapparci un '700' (un provvedimento della magistratura per bloccare il programma) se dovesse rivelarsi troppo simile al nostro progetto".

Il Paolino nazionale fa anche sapere che tornerà in autunno su Canale 5 con "Ciao Darwin" in coppia con Luca Laurenti. Poi sarà anche impegnato nella preparazione della nuova edizione de "Il Senso della vita". E il Festival di Sanremo? "Al momento non c'è ipotesi di Sanremo nella stagione 2007-2008. Sono già pieno di impegni. Non vedo come potrebbe esserci spazio per un'altra impresa titanica come il Festival".

Foto: M.Bruni © Gossip.it