Dopo Spiderman torna anche Superman

Tutto cominciò una decina di anni fa, con Batman. Poi, l'anno scorso, è toccato a Spiderman, e a breve sarà il turno di Wonder Woman.
Dopo la tragedia dell'11 settembre, nei film americani sono nuovamente spuntati i supereroi. Mancava all'appello quello più importante e rappresentativo: Superman.
Ma la Miramax ha posto rimedio a questa grave mancanza: in novembre cominceranno le riprese di "Truth, Justice and the American Way", film incentrato proprio su questa figura leggendaria. L'attore prescelto per interpretare questo ruolo impegnativo è Kyle Mc Lachlan, lanciato da Twin Peaks, ex fidanzato di Linda Evangelista, ex fidanzato di Lara Flynn Boyle, nuovamente tornato agli onori dello schermo grazie al ruolo dello sfortunato e fragile Trey in "Sex and the City".
In realtà, non si tratta del solito film di fantascienza sull'alter ego di Clark Kent, ma piuttosto di una storia vera. Quella del misterioso decesso di George Reeve, primo interprete dei telefilm di Superman, avvenuta nel 1959.
Kyle, scelto per la sua incredibile somiglianza, è volato in America da Londra, dove sta recitando a teatro con Woody Harrelson, sbaragliando la concorrenza di attori del calibro di Mel Gibson, Robert Downey Jr e John Travolta.
Un ruolo molto ambito: sarà in grado Kyle di sfatare la maledizione che sembra gravare sull'interprete principale?
Fateci caso: i due "Superman" più famosi si chiamavano entrambi Reeve, e per tutti e due il destino aveva in serbo una tragica sorte: George perì in circostanze mai chiarite, Christopher giace immobilizzato su una sedia a rotelle.

Intanto in Italia Pietro Taricone, O' Guerriero della prima edizione della casa del Grande Fratello, è stato scelto dalla cantante Syria per interpretare nientemeno che il supereroe della Marvel. Nel video del nuovo singolo della cantante, "Se tu sei con me", Taricone impersona infatti il celebre eroe dei fumetti. La cantante romana, vero nome Cecilia Cipri, ha inciso la canzone scritta per lei appositamente da Jovanotti, una ballata rap che spera riesca a rilanciarla nel panorama musicale italiano. Syria ha chiamato i Manetti Brothers, i registi romani specializzati in videoclip (ricordiamo "La Grande Onda" di Er Piotta e "Zora la Vampira" prodotto da Carlo Verdone), ed è nata l'idea di chiamare Pietro Taricone: nel video l'ex protagonista di "Grande Fratello" compare nelle vesti di Superman. "Era la persona giusta per rendere il video ironico e sdrammatizzare il testo", spiega Syria. "Io interpreto la parte di una Wonder Woman casalinga, lui è il mio Superman: una storia d'amore tra due eroi che hanno il compito di salvare il mondo e che non riescono mai a stare insieme. Taricone è il mio ideale di maschio italiano in versione Superman". Il singolo farà parte del nuovo album di Syria, "Le mie favole", che uscirà il 4 ottobre prossimo e che sarà seguito da un tour invernale della cantante, da undici mesi mamma di Alice, la bambina avuta dal produttore degli 883 Pierpaolo Peroni.