Drew Barrymore, felice di diventare ebrea

Venerdì, durante un'apparizione a "The View", Drew Barrymore ha parlato della sua storia d'amore con il marito Will Kopelman, padre di sua figlia Olive. Innamorata, l'attrice 37enne stavolta si vuole impegnare fino in fondo perché il matrimonio duri per sempre: "Tu mi conosci, non vorrei mai incasinare le cose. Questa è la cosa più importante che ho fatto nella mia vita. Ho scelto bene - ha detto la star di Hollywood - sono fortunata perchè lui ricambia il mio amore. E' fantastico".

Drew ha deciso di abbracciare la religione del marito ed è molto felice di averlo fatto. Ma, ha spiegato, ancora non è diventata a tutti gli effetti ebrea: "Non mi sono ancora convertita, ma Olive verrà cresciuta secondo le tradizioni ebraiche. Ci siamo sposati davanti a Rabbi Rubestein e ho fatto il ketubah (una sorta di contratto prematrimoniale, parte integrale della tradizionale cerimonia ebraica ndr). Abbiamo indossato i copricapo tradizionali e abbiamo fatto l'Huppà (il baldacchino sotto cui sta la coppia durante le la celebrazione delle nozze ndr)".
Drew, praticando questa religione, ha raggiunto una pace interiore: "Amo farlo - ha rivelato - E' una bella fede e mi sento onorata per averla avvicinata. E' orientata verso la famiglia... le storie sono così belle ed è incredibilmente illuminante. Sono davvero felice".

Cresciuta come un'hippie, la Barrymore per sua figlia vuole un'infanzia diversa, fatta di certezze. Ma non rinnega il suo percorso: "Celebro il mio viaggio - ha dichiarato - perché non sarei qui se non avessi fatto tutto quello che ho fatto. Sono cresciuta in modo diverso rispetto ad Olive ed è stato divertente, ma penso che i bambini abbiano bisogno di solidità e quindi non getterei mai la mia attenzione al vento, sperando che le cose funzionino. Mi assicurerò che le cose vadano per il verso giusto in modo tempestivo".