05/07/2004 | 3 MINUTI DI LETTURA

Dual Gang e Panariello, uniti per gli amici a quattro zampe

Estate, tempo di vacanze, spensieratezza e divertimento. Purtroppo, ogni anno, si ripete la stessa scena: la scena che noi tutti non vorremmo mai vedere ma che, da tempo, fa parte di una realtà fin troppo crudele. Per questo, anche quest’anno la Lega Nazionale per la Difesa del Cane rafforza l’impegno di un costante discorso di sensibilizzazione attraverso tutti i canali con una campagna di spot radio e TV.

Con una novità, però: invece dei consueti appelli drammatici (che purtroppo non riescono a convincere chi mette il proprio egoismo davanti a qualsiasi alto sentimento) si è deciso di puntare su di un tipo di messaggio di rottura destinato soprattutto ai giovani, con due testimonial d’eccezione, il gruppo musicale Dual Gang e Giorgio Panariello.

Lo spot, tratto dal video del nuovo singolo “Il mio cane mi ha abbandonato” dei Dual Gang, andrà in onda sulle principali reti televisive e sarà trasmesso dai circuiti radiofonici in versione audio: protagonisti Diva, una dolce rottweiler e Paolo e Silvio (i due Dual Gang, che per di più devolveranno a favore della Lega del Cane 50 centesimi per ogni copia di cd venduta). Colpo di scena: “..E se fosse lui ad abbandonarti?”. E' proprio la rottweiler Diva che, per una volta, ribalta i ruoli di una scena troppo spesso ripetuta partendo da sola alla guida e lasciando sul ciglio della strada gli umani, con la voce di Giorgio Panariello prestata allo slogan finale.
Inversione di ruolo, quindi. Sperando nell'efficacia di un messaggio che punta dritto al cuore.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!