E' Cate la regina del 2007

Cate Blanchett vince come migliore attrice del 2007. La rivista Ciak, come ogni anno, ha reso noti i risultati del sondaggio per eleggere i più bravi dell'anno secondo i lettori. Il podio d'onore è stato conquistato dalla protagonista di "Elisabeth" con ben il 70% dei voti.

La più cattiva è stata Michelle Pfeiffer, grazie al ruolo della strega Lamia in "Stardust" e a quello di Velna in "Hairspray", con il 40% delle preferenze.
La migliore tra le italiane è stata Cristiana Capotondi, 38%, mentre chi ha sorpreso di più per bravura inaspettata è stata Ambra Angiolini.
Nella categoria uomini ha trionfato Matt Damon, scalzando George Clooney, solo secondo. Johnny Depp, però, ha vinto come Migliore interprete assoluto. Elio Germano ha conquistato il titolo di Migliore attore italiano.
La categoria Migliore regista 2007 ha avuto due mostri sacri a pari merito: Ferzan Ozpetek e Clint Eastwood, con il 23% dei voti. Migliore scena romantica e sexy è stata giudicata quella tra James McAvoy e Keira Knightley in "Espiazione".
Shia LaBoeuf è stata considerata la promessa del 2008, forse perché sarà protagonista dell'attesissimo nuovo episodio di "Indiana Jones".

E i peggiori del 2007? Tra i film i lettori hanno votato "Captivity", "Pirati dei Caraibi 3" e "Cemento armato", tra le star Brad Pitt e Angelina Jolie: troppo inflazionati...

Foto: E. Rossi © Gossip.it