E' di moda il colore

Milano Moda Donna procede incessante, con un inizio di settimana un po' sotto tono, ma tutto sommato a tratti gradevole.

I colori sgargianti di Agatha Ruiz de la Prada, tra cuori di metallo e gonne larghe e svolazzanti, ha dato il buongiorno al popolo della moda.
In passerella una donna spiritosa, che dall'alto delle sue zeppe con tacco fantasia, saluta il mondo un po' infischiandosene.

Da C'n'c Costume National si respira un'aria totalmente diversa: la caratteristica musica live anche quest'anno accompagna la sfilata e, ritmata e mixata a dovere, scandisce i passi di modelle e di modelli che hanno presentato un look geometrico ed essenziale, prediligendo i toni dell'arancio, del sabbia e dell'immancabile nero, per una volta mescolato ad un elettrico bluette. Sarà piaciuta la collezione a Stefania Rocca e Ludmilla Radchenko, ospiti nel parterre del brand?

Di sicuro è piaciuta agli amici dello stilista Francesco Martini Coveri, presenti nel parterre, la coloratissima sfilata Enrico Coveri.
Lo spettacolo è iniziato con la bellissima "Cover-up" Jessica Polsky, che si è esibita dando vita ad una simpatica coreografia: tra i marinai, una pin-up d'altri tempi, sorridente e spiritosa, è stata la protagonista del breve spettacolo introduttivo. Ad applaudirla dalla prima fila, il dolce marito Michel Altieri, che non ha resistito al ritmo della musica di sottofondo e - abituato a musical e teatro - ha ritmato tutta la sfilata. La biondissima neo-diva del pallone Patrizia Hnatek, tutta di Coveri vestita, così come la sempre bella Ana Laura Ribas, ha calamitato i flash dei fotografi. Con loro, direttamente da "Striscia la Notizia", l'inviato Max Laudadio e, assediato dai cronisti modaioli, un Roby Facchinetti che sembra sempre in gran spolvero. E in passerella? Come da copione, torna il famoso turchese tanto caro a zio Enrico e nipote Francesco, e tornano le fantasie floreali, questa volta ingigantite ed alternate a qualche sprazzo geometrico che esalta la linea di mini abiti essenziali. Gran sera dai colori accesi e dai tessuti morbidi.

Pomeriggio da trascorrere - traffico permettendo - tra sfilate e presentazioni. Sfilano alcuni grandi, ma si presentano anche alcuni giovani di talento: è il caso di Stefano Guerriero, che firma la collezione di Balizza, portando in passerella a Via Tortona una donna molto fashion.

Tra le presentazioni più attese, segnaliamo il classico e morbidissimo cashmere di Brunello Cucinelli e, in serata, un party a tutta bellezza per presentare un cosmetico costoso quanto desiderato: anche questa è bellezza. E la marcia della moda continua...