E' Fiorella la Migliore

E' nata ad Asuncion in Paraguay il 27 gennaio 1989, è alta 1,71, ha i capelli castano scuro e gli occhi verdi. Si chiama Fiorella Migliore e con un cognome da predestinata non poteva che aggiudicarsi il titolo di Miss Italia nel Mondo 2008.

La 19enne ieri si è aggiudicata il titolo dopo aver conquistato la giuria presieduta da Flavio Insinna e composta da Maria Grazia Cucinotta, Nicoletta Romanoff, Federico Costantini e Lamberto Sposini e i favori dei telespettatori, chiamati al televoto.
La serata, trasmessa in diretta su RaiUno dal Palazzo del Turismo di Jesolo, è stata magistralmente condotta da Caterina Balivo e Biagio Izzo. Tanti gli ospiti canori: Kelly Joyce, I Neri per Caso con Mango, Riccardo Fogli, Fausto Leali e Spagna.

Fiorella Migliore, 'cocca' di papà Hugo e mamma Lourdes, ha pure un fratello. I nonni paterni erano di Comiso, in provincia di Ragusa. E' diplomata all'Istituto Tecnico, insegna organo, ha studiato recitazione e condotto alcuni programmi tv. Ora ha iniziato gli studi economici e lavora come indossatrice e fotomodella.
Sorpresa tra le sorprese, il concorso ha introdotto anche il Premio Simpatia, vinto da Miss Italia Norvegia Karin Santini, detta Miss Garbatella per una parlata tipicamente romana. La fascia le permetterà di prendere parte alla trasmissione di Pupo che andrà in onda a fine settembre su RaiUno.

Foto: Saggese dal sito ufficiale di Miss Itala nel Mondo