E' ufficiale: Kate Middleton è incinta!

I tabloid inglesi hanno speculato sulla cicogna in arrivo per mesi e mesi, adesso, finalmente, a fare chiarezza ci pensa direttamente Buckingham Palace. Kate Middleton è incinta. La notizia è stata diffusa dopo che la Duchessa di York si è recata in ospedale per accertamenti a causa di forti nausee.

Ora Kate si trova proprio al King Edward VII Hospital nel centro di Londra e sembra che ci rimarrà per qualche giorno. Niente di grave, Kate, però, soffre di peremesi gravidica, una forma acuta di nausea e vomito che colpisce in gravidanza una donna su duecento e che potrebbe causare disidratazione. "Essendo la gravidanza nella sua fase iniziale, la Duchessa dovrebbe restare in ospedale per diversi giorni e successivamente dovrà osservare un periodo di riposo", hanno fatto sapere direttamente da St. James Palace.

Buckingham Palace sorride e c'è grande gioia, mista ad eccitazione. Secondo la Bbc, la regina Elisabetta II, il principe Carlo e gli altri membri di famiglia sarebbero venuti a conoscenza solo in giornata della cicogna in arrivo. Il fratello di William, il principe Harry, sarebbe stato avvertito addirittura via mail. Il bebè sarà il terzo in linea di successione, perché primogenito della coppia, tra gli eredi al trono, secondo quanto stabilito dalla legge britannica.
Molti i personaggi noti che si sono già complimentati con la famiglia reale, a partire dal Primo Ministro inglese David Cameron, che ha usato Twitter per fare gli auguri alla coppia: "Molto felice per la notizia, saranno genitori meravigliosi", ha scritto il leader dei conservatori. Anche Barack e Michelle Obama dagli Stati Uniti si sono uniti alle felicitazioni. "A nome di tutta la Casa Bianca, del presidente e della First Lady inviamo le nostre felicitazioni al Duca e alla Duchessa di Cambridge - ha detto il portavoce Jay Carney - Il presidente Obama e la sua consorte pensano entrambe che avere avuto dei bambini sia stata una delle cose più formidabili della loro vita, e sono convinti che così sarà anche per il Duca e la Duchessa di Cambridge".

Kate Middleton, ammirata l'ultima volta venerdì scorso, mentre, durante una visita alla sua vecchia scuola, la St Andrew's di Pangbourne, nel Berkshire, si dilettava a giocare a hockey su prato, rimane in silenzio. I bookmaker inglesi sono, invece, già scatenati. Le scommesse sull'erede sono aperte: quote alla pari per una possibile femminuccia o un maschietto, dati entrambi a 1,83. Per il nome dell'erede, invece l'agenzia Paddy Power punta su Frances (8,00), Victoria (9,00), John (9,00) e Philip (11,00). L'omaggio alla compianta Lady Diana viene pagato 11 volte la posta. Forse conviene puntare. La caccia allo scoop o alla vincita record è aperta.