Eddie Murphy: un papà quasi perfetto

Cosa succede quando un papà, manager perfetto ed impegnato, viene licenziato ed è costretto a rimanere a casa a fare da babysitter al suo bambino? Niente di più facile: decide di aprire un asilo e di chiamarlo, simpaticamente, "L'asilo dei papà". Naturalmente, dopo i primi esilaranti disastri, il successo è assicurato, soprattutto se il papà in questione è il divertentissimo Eddie Murphy.

"Se prendi due uomini che non hanno alcuna esperienza di bambini - spiega Eddie - e li segui nel loro disperato tentativo di somigliare a delle buone madri, il divertimento nasce spontaneo".
Diretto da Steve Carr e sceneggiato da Geoff Rodkey, "L'asilo dei papà" è una godibilissima commedia indirizzata ad un pubblico di giovanissimi, dove humor e dolcezza creano un mix delizioso, grazie anche ad un cast di tutto rispetto che vede, oltre al bravissimo Murphy, Jeff Garlin nel ruolo dell'altro padre del film, Steve Zahn, l'amico Marvin, Khamani Griffin, il figlioletto di Eddie, e Angelica Huston, la cattivissima Gwyneth Harridan. Insieme a loro un gruppo di pargoli scatenati e tenerissimi, che sul set si sono dimostrati attori esemplari.

Distribuito dalla Columbia TriStar Films Italia, "L'asilo dei papà" sarà in tutte le sale da stasera, venerdì 31 ottobre.

Foto: dalla rete