Edoardo Stoppa in ospedale per un servizio

Non è la prima volta e purtroppo non sarà l'ultima. Ma Edoardo Stoppa non si arrenderà mai, pur di smascherare chi maltratta gli animali. L'inviato di "Striscia la notizia" ieri è finito in ospedale con tutta la sua troupe proprio per colpa di un servizio a Breganze, vicino Vicenza. Un socio di un allevamento di cani, 'Società amatori Sharferhunde', 46 anni di Valdagno, ha colpito con violenza il compagno di Juliana Moreira, il cameraman e un collaboratore durante un controllo effettuato dai Nas di Padova con i militari di Breganze, e ripreso dalle telecamere del tg satirico di Antonio Ricci. Si stava accertando l'esistenza di maltrattamenti ai quattro zampe mediante l'utilizzo di collari ad impulsi elettrici.

Stoppa dopo le prime cure è stato subito dimesso, mentre i due colleghi sono rimasti in osservazione all'ospedale di Santorso.
L'uomo è stato subito trattenuto dai carabinieri che dell'aggressione hanno informato la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza. Per ora non è stato denunciato in attesa della querela di parte o della procedura d'ufficio. Sul posto è stato sequestrato un collare a impulsi elettrici completo di telecomando e uno collare in acciaio con punte, entrambi vietati, trovati addosso ad un cane che aveva appena completato l'addestramento.