'Striscia La Notizia', Edoardo Stoppa è stato minacciato: 'Se hai figli li perdi'

Edoardo Stoppa è stato minacciato durante un servizio andato in onda nella puntata di "Striscia La Notizia" di lunedì 28 gennaio.

Edoardo Stoppa davanti a un allevamento abusivo a San Ferdinando di Puglia

Edoardo Stoppa si trovava a San Ferdinando di Puglia. L'inviato di "Striscia La Notizia" ha scoperto un allevamento abusivo di animali. C'erano cani malnutriti e con orecchie tagliate di recente (pratica vietata dalla legge), conigli, tartarughe e fagiani. E' stato inquadrato anche un cavallo tenuto in uno spazio troppo piccolo.

Un cane tenuto in pessime condizioni

Stoppa ha prima incontrato il figlio del proprietario della struttura. Quest'ultimo lo ha invitato a entrare e gli ha mostrato la situazione alquanto precaria in cui sono costretti a vivere gli animali. Presenti anche dei cuccioli, venduti per 400 euro l'uno, come ha ammesso lo stesso figlio del proprietario. Quest'ultimo, che successivamente ha raggiunto l'inviato, invece, ha negato: "E' un allevamento ad uso famigliare, questi animali li tengo per me".

Stoppa è stato minacciato da un uomo in macchina
L'inviato è stato invitato ad andarsene con parole pesanti

Edoardo Stoppa è stato poi avvicinato all'esterno della recinzione da un parente dei proprietari che lo ha minacciato, tirando in ballo anche la sua famiglia (è sposato con Juliana Moreira e ha due figli): "Vi consiglio di andarvene - ha detto l'uomo - Vi dò ancora cinque minuti. Se restate ancora qui vi fate male. Se hai figli li perdi, ti ho avvisato. Vi sparo". Sul posto sono poi arrivati i carabinieri forestali e i veterinari. La struttura è stata messa sotto sequestro. Il proprietario è stato deferito dall'autorità giudiziaria per maltrattamenti.