Edoardo Tavassi e Mercedesz Henger in lacrime all'Isola, ma per ragioni opposte: ecco cos'è successo

  • Pianto disperato per entrambi i naufraghi, che si disperano al reality show
  • Il 38enne crolla, poco dopo anche la bionda 30enne fa lo stesso

Edoardo Tavassi e Mercedesz Henger sono in lacrime all’Isola dei Famosi. Entrambi in due momenti diversi piangono disperati, ma per ragioni opposte. Questa volta non si parla d’amore: il volto non si bagna per una storia finora mai sbocciata. Il fratello di Guendalina è addolorato perché costretto al ritiro a un passo dalla finalissima: ha una lesione dei legamenti e del menisco, gli è impossibile proseguire. La bionda 30enne, invece, eletta finalista, crolla: pensa di non meritare i voti del pubblico. Batte Estefania Bernal e invece di esultare, sottolinea più volte con voce rotta che l’argentina avrebbe meritato più di lei di andare avanti.

Edoardo Tavassi e Mercedesz Henger in lacrime all'Isola, ma per ragioni opposte: ecco cos'è successo

Edoardo prima di abbandonare la Palapa, spiega cos’è successo: è vittima di un infortunio. “Stavo reindirizzando Carmen a tornare mentre ero in acqua e sono sbattuto contro qualcosa. Solo quando sono uscito ho iniziato a sentire un dolore grande. Il più grande della mia vita. La mia paura era non concludere  a un passo dalla finale. Io sono rimasto bloccato con il tutore, ma il referto l'ho saputo poco fa e ho pianto perché l'avrei fatta pure zoppo”, spiega.

Pianto disperato per entrambi i naufraghi, che si disperano al reality show

“Hai lesione dei legamenti e del menisco - commenta Ilary Blasi - non possiamo anteporre la tua salute al gioco. Il percorso del guerriero si vede indipendentemente dal raggiungimento della meta. Non sai quanto dispiace anche a noi che tu debba abbandonare il gioco a un passo dalla finale. Tanto tanto”. “Quello che avete visto ero io al 100%. Avrei continuato anche zoppo”, ribadisce Edoardo. Poi incontra Mercedesz e le annuncia il ritiro: i due si abbracciano

Il 38enne crolla, poco dopo anche la bionda 30enne fa lo stesso

Edoardo saluta i compagni d’avventura. Quando deve dire arrivederci a Nicolas Vaporidis si commuove fortemente: “Io e te siamo proprio all’opposto, ma abbiamo trovato un equilibrio. Ci siamo mischiati e siamo diventati una cosa cosa, io senza te, i tuoi discorsi motivazionali, non sarei mai arrivato fino a qui, abbiamo fatto tutto insieme, mancava solo che ci baciavamo qua. Ad agosto vengo a Londra, al ristorante tuo, mi fai conoscere Ali, e quando ti sposi vengo al tuo matrimonio, poi magari Ali c'ha pure una amica me la fai presentare”, sottolinea Tavassi. Con Mercedesz rimane un po' di freddezza però, le liti hanno lasciato il segno. Lei piange per altro.

Edoardo è distrutto: è costretto al ritiro a un passo dalla finale a causa di una lesione ai legamenti e al menisco del ginocchio

La figlia di Eva Henger inspiegabilmente, una volta saputo che vola in finale, finisce in lacrime, ma non di felicità. Pensa che l’amica Estefania se lo meritasse più di lei. “Non so cosa mi stia succedendo, ho questa strana reazione”, spiega alla Blasi che le domanda il motivo del pianto.

Ci pensa Luxuria a bacchettarla: “Abbi rispetto per il voto del pubblico che ti ha scelta!”, la rimbrotta. Così la Henger si cosparge il capo di cenere e sorride: “Hai ragione!”.

La bionda prima finisce in lacrime perché, eletta finalista, pensa di non maritarlo, poi si commuove per la sorpresa della sorella di 13 anni Jennifer, in collegamento dallo studio di Cologno Monzese

Il volto le si bagna ancora però poco più tardi, quando riceve la sorpresa della sorella di 13 anni Jennifer, figlia di Eva e Massimiliano Caroletti, in collegamento dallo studio. “Non piangere, mi manchi tantissimo. Mi raccomando, manca solo una settimana”, le dice la ragazzina, vedendola in singhiozzi. “Non potevate farmi un regalo più bello. Ti amo tantissimo, non sai quanto mi manchi. Lei è quella più matura delle due”, chiarisce Mercedesz. “Sei sempre fortissima, continua così. Se hai vinto contro Estefania è perché te lo meriti. Soprattutto perché sei sempre vera", la esorta affettuosamente Jennifer.