Elena Santarelli con Corradi per la fondazione Simoncelli

Il risultato è stato grandioso. All'asta benefica organizzata al Castadiva Resort&Spa sul Lago di Como sono stati raccolti ben 43 mila euro a favore della Fondazione Simoncelli. Le bottiglie di vino battute sono state quelle del Luis Franciacorta in edizione speciale, autografate dai piloti della Motogp, da personaggi dello spettacolo e dello sport.
Un evento presentato magnificamente da Elenoire Casalegno e Francesco Facchinetti che ha visto la partecipazione di moltissimi vip.
Belli e innamorati, sono arrivati Elena Santarelli e Bernardo Corradi, sempre disponibili ed entusiasti del progetto Brindiamo con Sic58, la raccolta fondi che questa volta aiuterà a ristrutturare la ex casa vacanza Santa Marta di Coriano, destinata a diventare un centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili.
Presenti pure Andrea Dovizioso, Simone Corsi, Mattia Pasini, Flavia Pennetta, Bobo Vieri, Valeria Marini e moltissimi altri.

Assente Valentino Rossi che, per motivi lavorativi, non è riuscito a essere presente alla serata, ma ha contribuito con un videomessaggio e una bottiglia firmata da lui, venduta al prezzo più alto, 9 mila euro. La seconda bottiglia battuta al prezzo più alto è stata quella autografata di Mario Balotelli a 3 mila e 300 euro.
Il progetto Brindiamo con Sic58 nasce da un'iniziativa della cantina Le due querce, che ha unito la sua passione per il vino a quella per la Motogp e, in particolare, alla stima per il Sic. Le bottiglie dell'asta si possono trovare in vendita anche online sul sito dell'dell’azienda produttrice.