Elena Sofia Ricci, rivelazione choc: 'Abusata a 12 anni da un amico di famiglia’

Elena Sofia Ricci in un’intervista a Libero fa una rivelazione choc: l’attrice 56enne è stata abusata quando aveva solo 12 anni. E’ stato un amico di famiglia durante una vacanza a farle del male.

Elena Sofia Ricci fa una confessione choc: 'A 12 anni sono stata abustata da un amico di famiglia'

Il 2018 appena trascorso le ha regalato grandi soddisfazioni professionali. Ha vinto il Nastro d'Argento come miglior attrice per "Loro" di Sorrentino e il Premio Flaiano per il teatro. L’anno passato le ha dato pure, però, grandi dolori: Elena Sofia Ricci ha perso la mamma. E’ venuto a mancare anche il suo grande amico Ennio Fantastichini. E’ stata proprio la morte della madre a spingerla a parlare. "Ora che mia mamma è venuta a mancare posso parlare con libertà: a 12 anni sono stata abusata, spiega.

E’ stata abusata quando aveva solo 12 anni. Elena Sofia Ricci dice: “Non l'ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi inconsapevolmente nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia”. Poi aggiunge “E’ stato arrestato: altri l'hanno denunciato, perché non ero l'unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne”.

La sua esistenza è stata irrimediabilmente segnata da questo sconvolgente episodio: "Nel mio caso si tratta di pedofilia, ma un abuso resta un abuso e nessun uomo ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne. Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare i una donna, fragile o furba che sia. Quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no”. Elena Sofia Ricci infine denuncia: "Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutte riescono a uscirne. Io stessa non ne sono ancora fuori del tutto: è come avere un imprinting, che non ti scegli ma ti ritrovi addosso".