- Al Teatro Romano di Verona e al Festival di Nervi sarà in scena con la sua bambina
- L’etoile 44enne fiera: "La chiamano già ‘mini Ele’: è determinata, ci mette il cuore"
Eleonora Abbagnato porta la figlia Julia, la primogenita avuta dal marito Federico Balzaretti, in scena con lei: la bambina di 10 anni danza con la madre, étoile 44enne. “Il lei mi rivedo bambina”, dice fiera la ballerina al Corriere della Sera.
La Abbagnato, mamma anche di Gabriel, 7 anni, e la figlia si esibiranno il 19 e 22 luglio al Teatro Romano di Verona, poi il 23 al Festival di Nervi. Julia interpreterà il ruolo di Giulietta bambina, mentre Eleonora danzerà la versione adulta. Lo spettacolo, ideato da Daniele Cipriani, si intitola Giulietta, ispirato al personaggio shakespeariano.
“In Julia mi rivedo bambina, la chiamano già ‘mini Ele’: è determinata, ci mette il cuore. È cresciuta guardandomi da dietro le quinte, il palcoscenico le piace, studia alla Scuola di Ballo dell’Opera e ha già fatto brevi apparizioni come piccola Biancaneve per Preljocaj. Ma non l’obbligherò a consacrarsi alla danza. Julia non è l’unica precoce in famiglia: Gabriel segue le orme del padre, è un pulcino della Roma”, sottolinea Eleonora Abbagnato orgogliosa della sua piccola.
Mamma attenta, insieme all’ex calciatore Eleonora ha cresciuto anche le figlie che lo sportivo ha avuto dal suo precedente legame con Jessica Gasparin, Lucrezia e Ginevra Vittoria. Avere Julia accanto, accomunate dalla stessa passione, la emoziona moltissimo.