Eleonora Abbagnato: 'Mia mamma ha la leucemia'

Eleonora Abbagnato, riservata e gelosa della sua privacy, confessa a Vanity Fair che la mamma è affetta da leucemia. La ballerina 39enne parla del dolore che porta dentro per la malattia che ha colpito la donna.

Eleonora Abbagnato svela: 'Mia mamma è affetta da leucemia'

"Mi fa paura la malattia. Spero sempre che non arrivi, o arrivi il più tardi possibile", dice Eleonora Abbagnato. E svela: "Mia mamma, per esempio, si sta curando da una leucemia in forma cronica. Ce la stiamo cavando, ma quando ce l'hanno detto dentro quel dolore volevo lasciare lo spettacolo, mi strideva. Poi sono corsa da lei. L’ho guardata negli occhi. E mi ha ridato ogni forza".

La mamma ha la leucemia. Ma Eleonora Abbagnato non si è mai arresa e mai si arrenderà. "E' una donna forte: vive giù, la vedo poco. Sempre stata molto lontana, eppure vicina", sottolinea.

Eleonora vive a Roma con il marito Federico Balzaretti, con cui è andata a nozze nel 2011. E' innamorata pazza dell'ex calciatore ora dirigente della Roma.  "Il nostro matrimonio è stato una festa. Ci siamo divertiti come dei pazzi. E vorremmo sposarci 10 volte ancora per celebrare quel momento giusto, perfetto, in cui ci siamo incontrati", fa sapere. 

La 39enne coi il marito Federico Balzaretti, i figlio Julia e Gabriel e le figlie dell'ex calciatore, Lucrezia e Ginevra Vittoria

"Io ero immersa nel mio lavoro, ricordo, e vedevo quest’uomo così serio nel suo, e insieme così raro e attento a queste due bambine (Lucrezia, 11 anni, e Ginevra Vittoria, 9, che Balzaretti ha avuto dalla ex compagna Jessica Gasparin, ndr)., racconta l'étoile.

Con lui ha avuto Julia, 5 anni, e Gabriel, 2. La direttrice del balletto dell’Opera è felice e dell'uomo che ama dice solo cose belle: "Fa bene tutto lui. Mi dà equilibrio. Voglia di tornare a casa e cenare insieme e viaggiare insieme e crescere insieme"