Eleonora Giorgi: 'Voglio chiudermi in convento'

Eleonora Giorgi, 64 anni, si vuole ritirare in convento. L'attrice lo rivela in un'intervista rilasciata al settimale Spy

Eleonora Giorgi vede il suo futuro in un convento

"Sento molto forte il bisogno di raccoglimento per il quarto tempo della mia vita. Ho passato molte notti a cercare sul web i conventi migliori, mi piacerebbe condividere il mio futuro con persone che hanno la mia stessa aspirazione", dichiara Eleonora Giorgi. L'attrice poi, però, aggiunge: "E' una possibilità lontana, ma arriverà il momento in cui lascerò tutto".
L'attrice, ex moglie di Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro, vuole insomma ritirararsi in convento. Così vede il suo futuro.

Eleonora Giorgi insieme al figlio Paolo Ciavarro

Eleonora commenta anche la carriera televisiva del figlio Paolo Ciavarro, scelto come conduttore del daytime di "Amici": "Non volevo che i miei figli frequentassero il mondo dello spettacolo - rivela - so bene quanto vengano premiate più le attitudini deteriori che la purezza in questo ambiente. Invece entrambi lo frequentano con umiltà e autonomia. Andrea (Rizzoli, ndr), il più grande, si è ritrovato a fare l'autore televisivo. Paolo preferisce invece stare davanti alle telecamere: ha accettato 'Forum' e poi 'Amici' senza dirci nulla. Lui è molto diligente e con i piedi per terra".

L'attrice nell'intervista parla anche dello scandalo delle molestie sessuali che ha scosso il mondo del cinema: "Mi ha sconvolta la misoginia di quelle donne che giustificano le molestie e non credono a chi decide di denunciare - afferma - So cosa si prova: anche io ho avuto le mie belle molestie da persone che sono all'apice e hanno avuto potere alto e puro". "Ho detto dei noi garbati - spiega - ma non è che non mi siano costati. Quantomeno non sono stata favorita. Quando una persona ti travolge su un divano, uscirne diventa complicato". "Ero molto ragazzina - racconta la Giorgi - considerando che allora si diventava maggiorenni a 21 anni".