Elio, anche lui dice 'addio' a 'X Factor'

Confermatissimi Simona Ventura e Mika, che lo ha fatto sapere in diretta tv, ospite al talk show "E poi c'è Cattelan". Nonostante i grandi nomi, "X Factor" sembra comunque perdere pezzi. Dopo l'addio di Morgan, in arte Marco Castoldi, annunciato per sua stessa bocca a "Le Invasioni Barbariche", arriva pure quello di Elio, di Elio e le Storie Tese.

Il cantante e musicista, che in Rai ha appena concluso la felice esperienza de "Il Musichione", intervistato da Il Fatto Quotidiano, parlando del talent di Sky Uno, ha detto: "Chiaramente 'X Factor' non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più. Sono contro la filosofia dei talent, ma se non li avessi frequentati non mi sarei potuto permettere 'Il Musichione'...".

Rumors interni della rete della pay tv parlano, per la sostituzione dei giudice, di Arisa, al ritorno dopo 'la cacciata' nella scorsa edizione, e Marco Mengoni. Sempre che non si riesca a convincere almeno Morgan, importantissimo nel suo ruolo e il più 'vincente' finora, a ripensarci. Anche lo scorso anno aveva detto di no, per poi tornare sui suoi passi.