Elio e le storie tese si sciolgono: 'Vogliamo lasciare un bel ricordo'

Elio e le storie tese si sciolgono. Il gruppo lo ha annunciato a "Le Iene": dopo 37 anni, è giunto il momento dell'addio.

Elio, Cesareo e Faso annunciano a 'Le Iene' lo scioglimento della band

 Elio e le storie tese si sciolgono. Il 19 dicembre il gruppo salirà sul palco al Forum di Assago di Milano per l'ultimo concerto insieme: "Ci temiamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti", ha fatto sapere la band.
"Dopo scadremo come le mozzarelle, anche se sarà possibile consumarci alcuni giorni dopo", hanno ironizzato Elio, Cesareo e Faso. 

"E' importante capire quando dire basta e passare a qualcos'altro - ha aggiunto Elio - ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi".
Il gruppo ha anche ricordato un momento drammatico: "Il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace di più al mondo".

Il post di Simona Ventura per salutare la band

Elio e le storie tese si sciolgono e la notizia naturalmente sta facendo il giro dei social. Tanti fan del gruppo hanno postato messaggi in cui esprimono il loro profondo dispiacere per questo addio.

Il tweet di Francesco Facchinetti dispiaciuto per la notizia
Il commento di Paolo Giordano 

Non mancano le reazioni dei personaggi famosi. Simona Ventura su Instagram ha scritto: "Non vi dimenticherò mai, siete i miei favoriti". Francesco Facchinetti invece su Twitter ha cinguettato: "La musica italiana ha bisogno della vostra ironia".