Elio: 'X Factor non mi serve. Non so se accetterò'

Le audizioni in tutta Italia stanno per partire. Sembrava tutto pronto per la prossima stagione di X Factor, invece il banco relativo ai super giudici rischia di saltare. I sicuri rimangono sempre Simona Ventura e la new entry Mika. Su Elio, invece, si addensano nubi all'orizzonte.

"I vertici di Sky mi hanno contattato, ma non ho ancora preso una decisione al riguardo - ha detto il leader degli Elio e le Storie Tese in occasione della conferenza stampa di presentazione de L’album biango - Loro pensano che io sia la persona giusta per il ruolo di giudice, visto che me lo hanno chiesto di nuovo. E’ diventato un po’ inflazionato il genere del talent show, però. Mi rendo conto di avere un lavoro tutto, meno che stabile e magari fra un anno nessuno vorrà sentir più parlare degli Elio e Le storie tese. Ma fortunatamente per il momento la tv, e quindi di conseguenza anche X Factor, non mi serve".

Problemi pure per Morgan, che SuperSimo non aveva convinto a rientrare. Le sue condizioni di salute dopo il recente ricovero per abuso di farmaci e alcol non convincono fino in fondo la produzione, che ha paura di rischiare. Una decisione dovrà essere presa al più presto, per questo rimane in piedi l'ipotesi Malika Ayane, Gigi D'Alessio o Fedez, anche se per la Ventura Elio e Marco Castoldi rimangono la prima scelta. Di necessità si fa virtù, solo in casi straordinari, però.