Elisa in versione 'rock', arriva Pearl Days

Dopo il successo di "Lotus", un'altra 'perla' di Elisa, questa volta è proprio il caso di dirlo. 'Pearl Days' è, infatti, il quinto album all'attivo per la cantautrice di Monfalcone: un progetto in sincronia con il ritmo, puro, semplice, diretto e legato alle emozioni. Un lavoro che porta la firma di Glen Ballard, artefice del pluripremiato disco di Alanis Morissette, “Jagged Little Pill”, di No Doubt, Anastacia, Aretha Franklin, Dave Matthews Band e Van Halen.
Anticipate dal singolo 'Together', dieci piccole storie dedicate agli affetti più cari: in 'City Lights', una dedica a se stessa. Una specie di 'promemoria' per non dimenticare i momenti significativi.

Sono passati più di tre anni da quel Festival di Sanremo vinto sulle note di 'Luce (tramonti a nord est)': una grande occasione che ha permesso al grande pubblico di apprezzare le qualità canore di Elisa. La giuria di qualità, presieduta da Gino Paoli, inventa un premio apposta per lei: miglior interprete del Festival. Da allora, la giovane stella non ha smesso di brillare.
Oltre 250 mila copie vendute solo con 'Lotus', un sito ufficiale (www.elisaweb.net) e una serie di occasioni 'live' di tutto rispetto; semplice, lontana anni luce da quelle colleghe tutte 'lustrini e pailettes': non c'è spazio per le occasioni mondane. Lontana da casa per lavoro, spesso e volentieri a San Francisco: una volta a Monfalcone, Elisa preferisce dedicarsi alle amicizie di sempre. La vedremo mai in un reality show? No. Eccezion fatta per l'insolita ipotesi di 'un'interazione con Homer Simpson e Jackass come presentatore'. Bizzarro. Non da escludere, però, visti e considerati i precedenti.

D'obbligo una riflessione sul mondo del Gossip. Una vera intenditrice grazie al precedente lavoro da parrucchiera. "E' divertente. Se una cosa è vera, alla fine lo è per coincidenza. E' un mondo filtrato, geniale". Altrettanto divertente trovarsi al centro dei rumors: da spettatrice a protagonista ai tempi del videoclip di 'Luce', a fianco del bel Giorgio Pasotti. In sintesi: 'Fa ridere'. Finalmente un po' di sana autoironia, qualità data per dispersa dalla maggior parte della gente.
Simpatica e determinata: oltre alla personale visione sul mondo dei Reality, una ferma posizione nei confronti del piccolo schermo. Ci sono dei programmi a cui non parteciperebbe mai, nemmeno per promuovere la sua musica? Certo. 'Tutti quelli in cui non mi avete mai vista'. Decisa. Senza ombra di dubbio.

Felicissima per la nomination ai prossimi Ema's di Roma nella categoria 'Best Italian Act': beata tra gli uomini, in questo caso. Unica 'donzella' a contendersi l'ambito award fra Articolo 31, Linea 77, Caparezza e Tiziano Ferro.
E i progetti? Dal primo febbraio, uno spettacolo di grande energia: con il suo 'Pearl Days Tour', per la prima volta, Elisa farà tappa nei più importanti palazzetti dello sport di tutta Italia. Con una speciale anteprima: il 10 dicembre 2004 dal Filaforum di Assago. Questo per quanto riguarda il nostro Bel Paese. Oltre confine, prevista una partecipazione ai vari festival europei in Francia, Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo. Impossibile fermarla.

Foto: Uff.Stampa © Gossip.it