Elisa isoardi: 'Antonella Clerici un’amica e una maestra’

Elisa Isoardi parla di Antonella Clerici. Dal prossimo 10 settembre prenderà il posto dell’amatissima conduttrice a “La prova del cuoco”. Non c’è astio con la bionda, anzi. All’Adnkronos la compagna di Matteo Salvini dice: “Per me è un’amica e una maestra”.

Elisa Isoardi parla di Antonella Clerici, di cui prenderà il posto a 'La prova del cuoco' su Rai Uno

Considera Antonella Clerici un’amica e una maestra. Elisa Isoardi lo chiarisce una volta per tutte, perché in molti hanno parlato di rivalità e ruggini passate. "Antonella è per me un'amica e una ‘maestra' - spiega - Ci siamo sentite spesso e continueremo a farlo durante l’anno. Lei mi ha consigliato di essere me stessa e io le ho promesso di fare del mio meglio. Essere considerata dalla Rai la sua erede naturale mi ha riempito di gioia e responsabilità”.

Antonella Clerici le regala consigli. Elisa Isoardi ne fa tesoro: vuole che il programma lasciatole in eredità sia ancora più vicino alla gente. E’ felice: “Dopo tanti anni, posso finalmente mettere a frutto l'esperienza che ho maturato, da 'Linea Verde' a 'Buono a sapersi'. Vorrei portare a 'La Prova del cuoco' la conoscenza dei prodotti del territorio e la consapevolezza del mangiare sano, in un clima di festa. Chi mi conosce sa che sono una perfetta padrona di casa e che, a tavola, amo 'fare famiglia'", dice la conduttrice che ha già condotto il programma nel 2008, quando la Clerici era in maternità, riconfermata pure la stagione successiva.

Per la compagna di matteo Salvini la bionda è una maestra e un'amica

Parla anche delle novità in arrivo: "La trasmissione durerà 30 minuti in più, dalle 11.30 alle 13.30, e avrà collegamenti in diretta dalle cucine italiane. Con me ci sarà una 'spalla' forte: Andrea Lo Cicero che, appassionato di cucina e vino, vestirà i panni dell'arbitro, ma anche del maître”.

Elisa è un’ottima cuoca: ”Devo ringraziare mia nonna, che mi ha insegnato i fondamentali della cucina e le ricette della tradizione  e mia mamma che mantiene viva ancora oggi questa passione di famiglia".