Elisa Isoardi porta a 'La prova del cuoco’ Zenit, il suo cane: nel programma ci sarà uno 'chef dog’

Elisa Isoardi porta il suo cane, un barboncino toy, Zenit, di 6 anni a “La prova del cuoco”. Sarà uno dei protagonisti della nuova stagione del programma culinario di Rai Uno. La conduttrice lo svela a Tv Sorrisi e Canzoni.

Elisa Isoardi porta a 'La prova del cuoco' Zenit, il suo cane, un barboncino

“Zenit parteciperà al programma perché da settembre avremo uno ‘chef dog’ che insegnerà a preparare ricette adatte a cani e gatti. Quindi scopriremo se possono mangiare le uova, quanto sale possiamo mettere nei loro pasti... Un tempo eravamo abituati a dare loro gli avanzi. Oggi, invece, c’è un’attenzione maggiore alla loro alimentazione. Cominciamo con uno spazio settimanale di almeno sei minuti. Poi vedremo come si evolverà”, spiega Elisa Isoardi al settimanale. La 36enne adora il suo barboncino, che porta con sé ovunque può. “Non voglio sembrare la classica matta che mette al primo posto gli animali, ma Zenit è veramente umano. Per tante persone, cani e gatti sono indispensabili”, sottolinea.

Elisa Isoardi poi racconta: “Cucino per lui, gli dedico molte attenzioni ai fornelli. Non uso sale, gli do carne tritata e pollo, una volta al mese del fegato cotto semplicemente in padella e non mangia dolci”. E aggiunge. “E’ educatissimo, un lord. Non so come ho fatto a farlo crescere così. Non salta sul tavolo, non sporca. Non ho figli ma se avessi la certezza di crescerli così educati, ne farei subito uno!”. La presentatrice confessa: “Dorme nel letto con me, sul cuscino. Anzi, gli devo fare spazio tra il muro e il cuscino e lui si adagia con le zampette protese verso di me. Proprio come una persona”.

All’interno della trasmissione una rubrica dedicata alle ricette per cani e gatti

Porta il suo barboncino a “La prova del cuoco” e ne è molto contenta. Elisa Isoardi dice che lui ha la capacità di comprenderla. Una volta l’ha persino salvata in un momento di difficoltà: “Ogni tanto mi prendono delle fitte alla pancia da stare male e da svenire. Una volta ero in bagno ed è accaduto che mi accasciassi a terra. Lui mi ha risvegliato abbaiando e leccandomi la faccia. Sembrerò una matta ma Zenit mi capisce veramente al volo. Non ho mai avuto una tale simbiosi con un cane prima d’ora”.