''Dopo la chiusura de La Prova del Cuoco ero spenta e smarrita'': Elisa Isoardi parla del ritorno in Rai e rivela da quanti anni è single

  • La presentatrice 40enne dal 16 settembre condurrà Linea Verde Life su Rai Uno
  • Non trova l’amore, quello con la A maiuscola: traccia l’identikit

Elisa Isoardi è entusiasta. A Gente, in una lunga intervista, parla del ritorno in Rai. Dal prossimo 16 settembre condurrà Linea Verde Life su Rai Uno. Rivela anche da quanti anni è single: la sua ultima relazione ufficiale è stata quella con Matteo Salvini.

''Dopo la chiusura de La Prova del Cuoco ero spenta e smarrita'': Elisa Isoardi parla del ritorno in Rai e rivela da quanti anni è single

“La fase che sto vivendo oggi è di rinascita, di sguardo nuovo sulla vita, di maggiore consapevolezza, come donna e come professionista”, spiega, parlando dei 40 anni compiuti. Si sente “più credibile, più forte, più centrata”

Debutta nuovamente sulla rete ammiraglia dopo aver presentato Vorrei dirti che su Rai Due e a 3 anni dalla chiusura de La prova del cuoco. La Isoardi confida: “Lo vivo come un ritorno a casa e sono davvero felice! Noi siamo quello che facciamo e, nel giugno 2020, ritrovarmi all’improvviso ferma per la chiusura de La prova del cuoco non mi ha fatto stare bene. Mi sentivo spenta, un po’ smarrita, non lo ricordo come un bel periodo”. L’hanno aiutata la madre Irma, 64 anni, e la sua forte fede. 

La presentatrice 40enne dal 16 settembre condurrà Linea Verde Life su Rai Uno

Elisa ha partecipato a Ballando con le stelle. Ha anche accettato di fare la naufraga dell’Isola dei Famosi, ma sono state solo parentesi: La felicità pura, però, è stata tornare in Rai e condurre Vorrei dirti che, un’esperienza importantissima, di alto valore”. 

I maligni l’accusano che il ritorno sia merito dell’attuale governo, la presentatrice rigetta le insinuazioni: Sono ritornata in Rai con il governo precedente, che non mi sembrava di destra. Questo significa che chi mi ha voluta ha creduto in me, nel mio impegno e nel lavoro fatto finora. Ho visto tante Rai, è normale che sia così essendo un’azienda pubblica filo-governativa, ma se un artista rimane nonostante i cambiamenti è un bel segnale di professionalità. Devo anche dire grazie al pubblico, che mi segue, mi vuol bene e mi scalda il cuore”.

Elisa è single: Sono profondamente serena da sola. Ho tanti amici, amiche, non sono alla ricerca di un compagno a tutti i costi. La mia realizzazione personale non passa attraverso il rapporto di coppia. Quando sei innamorata sogni la famiglia, pensi per due, quando non lo sei più, vai avanti con te stesso. Nella mia vita, in questo momento, al primo posto c’è Elisa. E’ dal 2018, quando è finita con Matteo Salvini che non ha un compagno: “Crescendo sono diventata più riflessiva, riservata, mi butto di meno e ho imparato che esistono tante forme d’amore, di affetto: quello delle persone che hai scelto di avere accanto e che sai che ti saranno sempre vicine, quello della famiglia di origine, quello dei miei nipoti. Hanno 25, 22 e 18 anni: mi offrono uno sguardo giovane sul mondo e io sono la loro confidente”. 

Non trova l’amore, quello con la A maiuscola: traccia l’identikit. Svela pure come si tiene in forma

La Isoardi non sente l’esigenza di avere un bambino: Non ritengo che un figlio rappresenti per forza l’esaltazione massima di una donna. Se ci sono le condizioni, se c’è l’amore, la coppia e uno sguardo comune verso il futuro, ben venga, altrimenti va bene lo stesso. Ma mai dire mai, però”. E nei rapporti vuole molto: “Non sono una che si accontenta soltanto per non essere da sola”.

Traccia l’identikit del suo uomo ideale: “Intelligente, buono, risolto, rispettoso dei miei spazi, che fa il tifo per me e non si mette in competizione, apprezzando ciò che ho costruito nei miei 40 anni”. Bella e in forma, sulla sua fitness routine svela: “Cammino molto. Ogni mattina con il ca- ne maciniamo chilometri, almeno posso concedermi qualcosa di più a tavola, da buongustaia quale sono. Rigorosa e secchiona quando lavoro, a tavola non amo le eccessive privazioni. E anche se sono passata dalla taglia 40 dei 20 anni alla 44 mi vado bene. Il mio corpo è più armonioso. Non mi sono mai trovata sexy, ma oggi mi vedo più femminile”.