Elisa Isoardi: 'Salvini Ministro con Instagram, non so se voterò di nuovo per lui’

Elisa Isoardi è un fiume in piena. In una nuova intervista rilasciata a Claudio Sabelli Fioretti per ‘Il Venerdì’ di Repubblica parla senza peli sulla lingua e racconta dettagli inediti della sua relazione con Matteo Salvini, rilasciando anche dichiarazioni che faranno parlare. Innanzitutto quando il giornalista le chiede cosa pensi del fatto che il Ministro degli Interni abbia detto di non voler parlare della sua vita privata con i media, lei è apparsa molto stupita ed è arrivata a dire che senza Instagram Salvini difficilmente sarebbe arrivato dov’è ora. “Non ci posso credere. Proprio lui. Lui che ha vissuto sui social. Lui che è diventato ministro con Instagram”, ha riposto.

Elisa Isoardi, conduttrice de 'La Prova del Cuoco'

La conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’ (il programma di Raiuno in onda ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30) ha poi confessato che non sa ancora se voterà di nuovo per l’ex compagno, visto che prima barrava il suo nome sulla scheda elettorale solo perché lo amava, ma senza conoscere bene il programma del suo partito. “Votavo per Salvini quando stavo con lui. Lo amavo! Ora non so se continuerò a votarlo, devo capirlo dai programmi”.

Poi Elisa spiega che sebbene per Salvini avrebbe fatto di tutto, non avrebbe mai accettato di andare al Congresso di Verona dello scorso marzo perché pensa che la donna debba avere gli stessi diritti dell’uomo e che le coppie gay debbano poter amarsi come quelle etero. “Non sarei andata al congresso di Verona neanche se me lo avesse chiesto Salvini, l’amore ha diritto di potersi esprimere in tutte le forme”, ha fatto sapere. Quando il giornalista le fa allora notare che Salvini è estremista su questi temi, lei sembra concordare e risponde in maniera secca: “E infatti non stiamo più insieme”.

Elisa Isoardi all'epoca della sua relazione con Matteo Salvini
Elisa Isoardi all'epoca della sua relazione con Matteo Salvini

La Isoardi poi conferma di essere stata lei a lasciare Matteo: “Sì”. E lui cosa ha detto? “Che era giusto così”. “Ho pianto tantissimo, ho sofferto tantissimo. Ma non per lui. Era la prima storia importante della mia vita. Le colpe erano al 50 per cento. E’ normale che si soffra e a volte si pianga”, ha aggiunto. Poi ha confessato che Salvini ha anche provato a riconquistarla: “Si, ci ha riprovato. Ma non fino in fondo. E nemmeno io”. Infine una curiosità sul modo in cui i due ex si chiamavano nell’intimità: “Lui mi chiamava Iso, io lo chiamavo Sal”.