Elisabetta Canalis, cuoca a stelle e strisce

L'addio con George Clooney, i gossip, la fulminea eliminazione a "Dancing with the stars", la nuova fidanzata del divo, Stacy Keibler. Tanta carne al fuoco per Elisabetta Canalis, che, però, ha deciso. Il futuro continua negli States.

"Sono già quattro anni che faccio avanti e indietro da Los Angeles. Ho molti amici qui. le storie finiscono, loro rimangono - spiega l'ex velina a Gente - Inoltre in America posso vivere una vita normale, senza l'assalto dei paparazzi. Vorrei continuare a costruirmi una carriera qui, penso alla tv, che è il mestiere che conosco meglio. Chissà, potrei condurre presto un programma di cucina".
L'amore con Clooney è andato in crisi proprio quando Eli rilasciò un'intervista giudicata dall'attore troppo personale, tutto poco prima di andare ospite da Alfonso Signorini nella trasmissione, guarda caso, culinaria, ma lei precisa: "Non ho raccontato nulla di lui, di noi. Ho parlato solo di me. Da quando la notizia del nostro legame è diventata pubblica, sono state scritte molte cose brutte sul mio conto, soprattutto per gelosia, Sebbene fossi felice per quello che stavo vivendo, per il supporto che lui mi dava pubblicamente, è stato difficile leggere certe cose (...)". E aggiunge: "Ho continuato a lavorare in Italia, concentrando i miei impegni professionali, proprio per non dare adito al pettegolezzo che stavo usando il mio rapporto per costruirmi una carriera qui. Ho vuto modo grazie a george di conoscere molte persone influenti, ma non mi sono mai sognata di sfruttare questa cosa. I produttori di "Dancing with the stars" mi hanno cercata per due anni, ho sempre rifiutato. Questa volta ero sola a LA e ho pensato che tenermi impegnata avrebbe cacciato via il dolore. Per le prime settimane mi sono allenata sei ore al giorno. Questo mi ha aiutata a dimenticare...".

La Canalis non è stata felice di aver perso il televoto: "Mi è dispiaciuto, sarei volita arrivare in finale. Non è vero che con il mio insegnante abbiamo passato il tempo a litigare. Il problema è che anche per lui era un debutto, il pubblico da casa non lo conosceva, così come non conosceva me,. Insomma, perché avrebbero dovuto votarci? A dirla tutta, anche io mi sono dimenticata di televotarmi... Certo, ora penso che sia forse stato un modo sbagliato per iniziare la mia carriera americana, ma almeno ho imparato a ballare! (...)".

Sulle foto senza veli fatte per la Peta, dice: "Vengo dall'Italia dove è normale che una showgirl posi nuda. Abbiamo una cultura diversa da quella americana. (...) Certo, ho capito che per qualcuno qui negli Stati Uniti è stato un errore".
Non solo recriminazioni. Elisabetta chiude con il passato: "Io, adesso, ho bisogno di guardare al futuro". Magari con i fornelli di fronte.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it