Foto rubate di Elisabetta Canalis, chiesto un anno di reclusione per Selvaggia Lucarelli

Al processo per le foto 'rubate' di Elisabetta Canalis, 191 immagini scattate il 12 settembre 2010, durante la festa per il 32esimo compleanno della showgirl a Villa Oleandra sul lago di Como, quando la sarda era fidanzata con George Clooney, il pm di Milano Grazia Colacicco ha chiesto la condanna a un anno per Selvaggia Lucarelli, un anno e 2 mesi per Gianluca Neri alias Macchianera e 10 mesi per Guia Soncini. I tre blogger e giornalisti sono accusati di concorso in intercettazione abusiva, detenzione e diffusione di codici di accesso, accesso abusivo a sistema informatico, violazione della privacy.

Per le foto 'rubate di Elisabetta Canalis il pm chiede un anno di reclusione per Selvaggia Lucarelli

La faccenda delle foto 'rubate' di Elisabetta Canalis tiene banco. Selvaggia Lucarelli e gli altri due rischiano grosso per la presunta acquisizione illecita degli scatti. Per la procura gli imputati, entrati in possesso delle immagini, avrebbero tentato di venderle tramite il fotografo Giuseppe Carriere al settimanale Chi per 120 mila euro. Non sono, però, riusciti a concludere: Elisabetta Canalis, allertata, aveva già sporto denuncia al commissariato Garibaldi-Venezia di Milano.

VIDEO

"Tutti i reati sono provati", sostiene il pm, tranne la detenzione e diffusione di codici di accesso per Guia Soncini (quest'ultima era "coinvolta dal punto di vista morale, ma senza il dolo specifico"). Il ruolo di Neri è considerato dal pm "predominante dal punto di vista tecnico, nonostante non ci sia la pistola fumante, ovvero la prova forense del suo accesso all'account di Federica Fontana".

Il post su Instagram dell'ex velina 38enne

Elisabetta Canalis e Federica Fontana, presunte vittime dello spionaggio sulle foto 'rubate', hanno chiesto una provvisionale di 10mila euro ciascuna.
L'ex velina 38enne, che ha di recente perso il papà, Cesare, sul social ringrazia. Posta uno screenshot di un articolo di giornale e scrive: "Stralcio di un articolo de " Il Giorno" ma potete trovarne simili su Repubblica e Corriere per citarne alcuni"

E continua: "Non so come finirà questo processo iniziato circa 6 anni fa e nel quale ho sempre creduto sin dal primo giorno, quando fu il maresciallo della GDF Davide D'Agostino ad avvisarmi della presenza di uno strano traffico nella mia email con tanto di hacker che tentavano di forzare la mie pwd prendendomi in giro tra loro via email ed sms (pensate di che cervelli stiamo parlando), passandosi e commentando l'un l'altra il contenuto della mia posta elettronica corredato di foto".

La showgirl durissima su Twitter

"Dicevo - conclude - non so cosa deciderà il giudice ma, prima che tutto questo abbia fine vorrei ringraziare tantissimo il maresciallo D'Agostino, i miei avvocati Marco Tullio Giordano (per le telefonate e le email alle ore più impensate della notte viste le 9 ore di fuso tra Italia ed Usa), l'avv. Giuseppe Vaciago, Alfonso Signorini che ricevette le mie foto rubate dagli hacker ma che mi telefonç invece di pubblicarle sapendo che altrimenti si sarebbe trattato di un REATO, il pm Maria Grazia Colacicco che ha preso seriamente il caso sin da subito, e tutte le persone che pensano che la giustizia debba essere applicata senza sconti, nonostante l'informazione venga spesso manipolata, come nel mio caso, dagli stessi imputati. Ne vedremo delle belle. Aspettiamo il 27 di Marzo".

Su Twitter nei confronti di Selvaggia Lucarelli e gli altri, poi Eli affonda: "Sperando che, affidandosi alla prescrizione, questi 3 non la facciano franca come al solito...".
L'udienza per le difese è stata rinviata al 27 marzo.