Elisabetta Canalis contro le pellicce: 'Molte mie amiche le indossano ancora purtroppo’

Elisabetta Canalis sul social ancora una volta si scaglia contro le pellicce, quelle vere, capi che “provengono da tanta inutile sofferenza”, come scrive lei. E’ diventata una paladina a favore delle cause animaliste, testimonial della PETA, l’ex velina 40enne quando affronta un tema così importante diventa serissima e, rispondendo ai tanti follower come lei sensibili al tema, dice la sua anche sui volti dello showbiz che indossano pellicce fatte con la pelle dei poveri animali. “Ho tante amiche che le indossano ancora purtroppo”, precisa rammaricata.

Elisabetta Canalis ancora contro le pellicce: 'Purtroppo alcune mie care amiche le indossano ancora'

“Io purtroppo ho ancora care amiche che non sono sensibili a questo tema. Alcune sono anche personaggi pubblici”, fa sapere ai fan Elisabetta Canalis a proposito di chi indossa le pellicce vere. Poi aggiunge: “Ho capito negli anni di lavoro e di supporto a cause animaliste che aggredendo si ottiene l’effetto opposto. L’odio genera odio e rimane fine a se stesso, anzi a volte si passa dalla parte del torto”.

E’ contro le pellicce Elisabetta Canalis, alcune sue amiche non sono abbastanza sensibili e le indossano ancora. Vedere sposorizzare una pelliccia le dà fastidio, ma cerca di moderarsi. “Anche io vorrei scrivere tante cose sotto i post che promuovono pellicce ma mi trattengo”, confessa. Poi spiega: “Penso che sia più costruttivo far vedere alla gente che si può fare a meno di un capo d’abbigliamento. Una pelliccia non è un’intera dieta vegana, non è cambiare radicalmente l’alimentazione, è semplicemente scegliere di comprare, tra le tante cose che acquistiamo, quelle che non provengono da tanta inutile sofferenza. E’ facile, non è un sacrificio grande, infatti tutti i grossi brand stanno eliminando i capi di pelliccia”.

La 40enne non compra solo le pellicce vere, ma pure la pelletteria in genere e i piumini in vera piuma d'oca e sta modificando anche la sua alimentazione riguardo la carne

Elisabetta è contro le pellicce e non solo. Riguardo la pelletteria in genere e i piumini in vera piuma d’oca la pensa ugualmente. “Non li compro. Stessa cosa - sottolinea - Per il resto indosso quello che mangio e sto modificando la mia dieta sulla carne. Passo dopo passo ci arriverò anche io”.