Ellen Page fa coming out

Ellen Page ha reso il San Valentino di molti davvero speciale. Durante il suo discorso alla THRIVE Conference per i Diritti Umani, la star di "Juno" e "To Rome with Love" ha rivelato di essere lesbica. La 26enne sul palco ha esordito: "È strano perché qui ci sono io, un’attrice, rappresentate, almeno in un certo senso, un’industria che pone degli standard su noi tutti. Non solo sui giovani, ma su tutti. Standard di bellezza, di vita, di successo. Standard che, ammetto, hanno avuto effetto anche su di me".

Ellen Page ha dichiarato pubblicamente di essere lesbica

Visibilmente nervosa, Ellen è riuscita a dire: "Sono qui oggi perché sono gay. E perché forse posso fare la differenza. Per aiutare gli altri ad avere una vita più facile e con più speranza. Sento di avere un obbligo personale e una responsabilità sociale". Uno dei motivi del coming out sono anche i falsi rumors che hanno voluto legata a diverse star di Hollywood, da Alexander Skarsgard ad Elijah Wood ad Emile Hirsch: "Lo faccio anche perché sono stanca di nascondermi e stanca di mentire con omissioni. Ho sofferto per molti anni perché avevo paura".

Ellen Page sul palco della THRIVE Conference per i Diritti Umani

La Page ha ricevuto un'ovazione alla fine del discorso, con diversi colleghi che si sono schierati dalla sua parte anche su Twitter, congratulandosi con lei per la scelta e per la forza dimostrata. Tra questi anche Ricky Martin ("Ellen Page bellissima! Sono così contento per te! Sei libera!"), Jesse Tyler Ferguson (l'attore di "Modern Family" ha scritto: "Amore amore amore per Ellen Page e per il messaggio che ha mandato oggi. Che modo perfetto per finire San Valentino"), Snooki, Kristen Bell ed Evan Rachel Wood.

I tweet dei colleghi e amici famosi di Ellen Page