Ellen Page, red carpet con la fidanzata a Roma

Ellen Page alla festa del cinema a Roma, dove è arrivata per presentare "Freeheld", ha passeggiato sul red carpet mano nella mano con la fidanzata, Samantha Thomas. L'attrice, sorridente, dopo il coming out arrivato un anno e mezzo fa a San Valentino, ha sorriso accanto alla sua dolce metà. Per lei anche scatti solitari sotto l'ombrello, per colpa della pioggia.

Ellen Page sul red carpet a Roma con la fidanzata Samantha Thomas

A Roma accanto alla fidanzata sul red carpet Ellen Page si è mostrata fiera. "Sono innamorata - ha detto la 25enne - Camminare sul tappeto rosso stringendo la mano della mia ragazza è eccezionale".
"Freeheld", film di cui è coprotagonista insieme a Julianne Moore, ispirato all'omonimo corto vincitore dell'Oscar, racconta la vera storia d'amore tra Laurel Hester (Julianne Moore) e Stacie Andree (Ellen Page) e la loro battaglia condotta nel 2005 per i diritti gay. In conferenza stampa Ellen Page ha sottolineato che "i matrimoni egualitari dovrebbero esserci in tutto il mondo, anche in Italia".

Giovane e sorridente, Ellen Page è felice dopo essere venuta allo scoperto con la sua omosessualità, di cui familiari e colleghi sono sempre stati al corrente. 

L'attrice 28enne alla festa del cinema ha presentato 'Freeheld'

Il coming out è stato necessario. "Il motivo per cui l'ho fatto è stato per essere felice. Perché non volevo più sentirmi come mi era accaduto in passato, sentire che le mie relazioni erano in pericolo e volevo vivere la mia vita liberamente. E poi ho scelto di essere una testimonial per la comunità, soprattutto per i più giovani che forse stanno ancora lottando con la vergogna, con il bullismo. Questo ha mosso la mia scelta", ha spiegato a La Repubblica.

Look minimal per Ellen, dichiaratamente omosessuale

"Le cose stanno cambiando molto, molto velocemente. E penso che più le persone verranno allo scoperto più questo cambiamento che vediamo tutto intorno a noi sarà completo. Ci sono state attrici come Zachary Quinto, Jane Lynch attori come Patrick Harris... le cose stanno cambiando. E' una vecchia idea che il coming out ti distrugge la carriera", ha pure aggiunto la 28enne. 

La Page è stata felice di poter calcare il tappeto rosso con la sua metà

Oggi lei è libera di stare sul red carpet con la sua fidanzata a Roma e sentirsi pienamente se stessa.

La coppia sorride ai fan
Scatto social per Ellen e Samantha ancora in auto