Elton John e David Furnish, finalmente il sì

Potranno dire finalmente di sì. Grazie alla legge che permette i matrimoni gay in Inghilterra e nel Galles entrata in vigore dalla mezzanotte del 29 marzo scorso. Elton John e David Furnish, che si sono già uniti civilmente nel 2008, potranno sposarsi legalmente e lo faranno, come dichiarato da Furnish al Las Vegas Review Journal.
Elton e io crediamo che ci sia una differenza enorme tra chiamare qualcuno il tuo’partner’ e chiamarlo ‘marito’ - ha detto il produttore - Partner è una parola così impersonale e non adeguata a descrivere l’amore che abbiamo per l’altro. Quando Zachary ed Elia saranno cresciuti e avranno figli propri, essi saranno - si spera - in condizione di vivere in un mondo in cui tutti possono essere uguali, quindi essere sposati se sei etero o gay, semplicemente come essere umano”.

Saranno nozze romantiche e intime, con pochi invitati. “Più di otto anni fa avevamo 650 persone il 21 dicembre nella nostra casa di Windsor. Ma con i bambini, è tutto diverso. Penso che quello che faremo sarà andare in un ufficio del registro in Inghilterra a maggio, portare i ragazzi con noi e un paio di testimoni”, ha chiarito David, svelando così anche il mese in cui si celebreranno i fiori d’arancio con la popstar.