Emanuele Filiberto ricoverato in clinica. Svelato il mistero!

La settimana scorsa era uscita la notizia, allarmante a dire il vero, di Emanuele Filiberto ricoverato in una clinica svizzera. Il motivo del ricovero è rimasto per giorni un mistero. Cosa sarà successo? Si sono chiesti in molti e la preoccupazione per lo stato di salute del Savoia è salita alle stelle. Sul profilo Facebook dello stesso Emanuele un messaggio ha alimentato i rumors: "Buongiorno... strano risveglio ma si va avanti... Buona domenica a tutti!... Love!".

Lo strano risveglio ha destato molti dubbi: che si sia sentito male nella notte tra sabato e domenica? Ma poi Filiberto ha messo un altro post, complimentandosi per un servizio de "Le Iene" che gli era piaciuto. Dopodiché il silenzio. Dal principe non arriva più nessun messaggio, nè su Facebook, nè su Twitter di cui è un assiduo "cinguettatore". Ed ecco arrivare all'improvviso la notizia del ricovero alla Clinique de Beaulieu di Ginevra. Il fatto è stato poi confermato anche dal padre Vittorio Emanuele di Savoia che ha dichiarato: "Mio figlio ha subìto un intervento delicato in una clinica di Ginevra". Un'Ansa, inoltre, riportava: "Emanuele Filiberto di Savoia è ricoverato in una clinica di Ginevra dove è sottoposto ad un intervento: è quanto ha riferito oggi all'ANSA un maggiordomo rispondendo al telefono cellulare della madre di Emanuele, Marina Doria. 'Lo stanno operando. Nulla di grave e non è in fin di vita'. La clinica Beaulieu di Ginevra, dove sarebbe ricoverato, non ha commentato la notizia. 'Non forniamo informazioni sui nostri pazienti. Siamo tenuti al segreto medico', hanno risposto". Marina Doria ha poi fatto sapere: "L'intervento è andato bene". E lo stesso Filiberto ha dichiarato: "Tra qualche giorno mi farò vivo con tutti voi su Twitter". In realtà a svelare il mistero c'ha pensato dalle pagine di Gente Maria Pia di Savoia, sorella maggiore di Vittorio Emanuele, zia di Filiberto: "Si è trattato di un intervento programmato per rimuovere una cisti nel naso". "Ho sentito mia cognata Marina proprio domenica scorsa che mi ha raccontato di questo piccolo intervento che Emanuele avrebbe poi subìto. Niente di grave".

Tanto rumore per nulla? Per fortuna sembra proprio di sì. Ora Emanuele Filiberto si gode la convalescenza in famiglia, nell'attesa di debuttare su Cielo con il suo nuovo reality dove si cimenta in lavori comuni. Ma non in quello di infermiere, come paventava qualcuno per motivare il suo ingresso nella clinica svizzera.