Emilio Fede licenziato o no?

Emilio Fede licenziato da Mediaset? E' giallo. L'ex direttore del Tg4 ha smentito di essere stato cacciato via dall'azienda subito dopo essere stato indagato per il presunto ricatto nei confronti dei vertici di Mediaset per un falso fotomontaggio hard con protagonista il direttore generale dell’informazione del gruppo Mauro Crippa.
E' stato il quotidiano La Stampa a spifferare che Emilio Fede era stato licenziato. Non solo, al giornalista 83enne sarebbe stato chiesto pure di lasciare libero entro un mese l’appartamento di Milano 2 che gli era stato messo a disposizione. "Non ho ricevuto alcuna lettera di licenziamento da Mediaset, almeno fino a questa mattina - ha spiegato ieri all’Ansa Emilio Fede - Sono volgari pettegolezzi".

Emilio Fede licenziato? L'ex direttore del Tg4 smentisce, ma Mediaset conferma: fine rapporto dal 31 ottobre 2014

"Sono illazioni: con Mediaset ho un contratto che scade a giugno e al momento per me è valido questo - ha aggiunto - Quanto alla casa, fa parte appunto di questo contratto, del resto sono stato direttore del Tg4". Fede ha poi pure voluto precisare sui rumors che lo vorrebbero in gravi difficoltà economiche: "Non voglio neppure scendere a commentare i particolari sul pagamento di bollette luce, acqua gas e telefono: li considero, ripeto, nient’altro che volgari pettegolezzi".
Nonostante la smentita, Mediaset ha confermato di averlo licenziato tramite un portavoce: "Il consiglio di amministrazione di Rti ha deliberato la risoluzione, con effetto dal 31 ottobre 2014, del contratto di collaborazione con Emilio Fede".
Il giornalista però non si arrende e continua a difendersi: "Ho già chiarito e ripetuto che quella foto appena mi è arrivata tra le mani l’ho immediatamente consegnata a un’autorevole persona del gruppo Mediaset". Ma ormai è fuori. Forse dirà la sua stasera, ospite di Michele Santoro a "Servizio Pubblico" su La7. Magari arrabbiato, deluso, ci si aspetta faccia dichiarazioni contro quella che è stata per molti anni la sua azienda e soprattutto contro Silvio Berlusconi. Il suo ruolo nello scandalo Bunga Bunga è sempre stato ritenuto centrale dai pm, magari Santoro stesso, che spesso con queste vicende va a nozze, auspica in diretta uno scoop da sogno.