Emma in lingerie: ‘Mi hanno scelto perché sono normale’

E’ la nuova testimonial super rock della Sloggi. Emma Marrone sa perché il brand ha voluto lei. Mi hanno scelta perché sono una ragazza semplicissima, normale, giovane, senza misure da fotomodella. I clienti del brand si possono identificare in me. Se lo indossa Emma posso indossarlo anche io: vorrei che le ragazze pensassero questo. E che non fossero costrette a confrontarsi coi corpi perfetti delle top model che di solito pubblicizzano l'intimo”, ha spiegato la cantante a Vanity Fair.

La Marrone è sicura di sé, pure in slip: A trent'anni il fisico è la cosa che mi importa meno. Mi interessa molto di più la mia crescita e bellezza mentale. Detto questo... sì, anche senza essere una malata del corpo perfetto a tutti i costi devo ammettere che non mi trovo affatto male”. Le sue mise casual la fanno sentire tutto tranne che sexy. Accusata spesso di scarsa femminilità: “Credo che l'invidia faccia parlare molto e a sproposito. Potrei anche dire: chiedetelo agli uomini con i quali ho avuto a che fare se difetto di femminilità... Per comodità non vado in giro con i tacchi a spillo, ma credo che la femminilità si debba dimostrare tra le mura della propria casa”.
Emma stavolta ha mostrato le curve, ma non è un problema: “Credo di avere dato prova di avere una testa, in questi anni. A un certo punto arriva anche il momento di non doversi più sentire in obbligo di dimostrare di avere un cervello ad ogni occasione. Ho trent'anni, posso fare quello che mi piace fare e che mi sembra giusto fare, quando lo voglio fare. Il giudizio degli altri, che inevitabilmente arriva, va accettato per quello che è”.

Single, sul sesso forte ha le sue convinzioni: “Sono convinta che gli uomini si stanchino presto di stare con le "belle e basta". Vanno presi mentalmente, questo è il segreto. Sono più tagliente col cervello che col corpo”. Per shooting si è spogliata senza problemi, ma davanti a un ‘lui’“Quando mi devo spogliare davanti a un uomo... beh, qualche imbarazzo viene”.
A maggio sarà protagonista all’Eurovision Song Contest 2014: “Vado per divertirmi, per vedere una città come Copenhagen che non conosco, per esibirmi su un palco diverso. Già questa è una grande opportunità”. E’ tutto una meraviglia, da condividere con i fan, pure attraverso i social. I selfie le piacciono: “Mi diverto un sacco. Anche questo è un modo per dare a chi mi segue delle piccole parti di me. E anche per dimostrare che in fondo siamo persone normali, che si tingono i capelli, che si svegliano con la faccia gonfia, che hanno un filo di cellulite. Non sono un mito, né un idolo, né una star. Sono una ragazza che dorme col pigiamone. Mangio, vivo, mi godo la vita: non sono perfetta, ed è quello che voglio che la gente sappia di me. Voglio che le ragazze sappiano, tutte le ragazze, che sono belle anche con la smagliatura e con lo smalto delle unghie sbeccato”.