Emma Marrone: 'Ho sempre rimorchiato io, se mi piace un ragazzo mi faccio avanti'

Emma Marrone, 34 anni, il 16 novembre torna con "Essere qui Boom Edition". La versione deluxe comprende anche un magazine con 8 capitoli scritti dalla cantante in cui si racconta. Intervistata da Il Messaggero, Emma dà un assaggio del suo nuovo progetto e rivela: "Io ho sempre rimorchiato, se un ragazzo mi piace mi faccio avanti. Però non mi dispiacerebbe essere rimorchiata, sempre pensando alla parità dei sessi".

Emma Marrone si racconta in un'intervista

Emma va contro il cliché che vuole l'uomo cacciatore e racconta di aver sempre rimorchiato quando ha provato un interesse verso un ragazzo. Non è stata certo ad aspettare.
La Marrone, però, confessa anche i suoi punti fragili: "Sono molto sensibile alle critiche che a volte leggo, le sento come se avessi sbagliato qualcosa. Del mio lavoro non ho più paura, anche se mi tremano ancora le gambe prima di salire sul palco. So che ho dovuto superare pregiudizi. Ho lavorato tanto e sono riuscita a sopravvivere. Ma ho presente che ci vuole un attimo ad andare via. Poi mi spaventa la violenza che c'è in giro, mi ha molto colpito quel video della bambina presa in giro che dice al padre mi chiamano cacca perché ha la pelle scura".

Alla domanda se desidera una famiglia, Emma Marrone risponde: "Mi farebbe felice, ma non so se sono pronta. Queste sono cose che capitano, non è che le cerchi a tavolino. Tanto per cominciare avrei bisogno di un compagno. E poi mi sento ancora più figlia che mamma". E chirisce anche i recenti rumors su un suo possibile ritorno ad "Amici": "No, non ci penso affatto. Il 99 per cento delle cose che escono sono inventate. Ad Amici credo di avere dato tanto. Ora basta, è un altro capitolo, ho voglia di cambiamento e penso che anche loro la pensino così. Comunque non potrei andarci fino a marzo, visto che sono in tour".

Tornerà a Sanremo? "Non avrebbe senso, ci sono già stata l'ho vinto e l'ho anche presentato. Se mi chiamassero come ospite sarebbe un onore, ma la gara no, l'ho già fatto due volte", la risposta della cantante.