Enrico Brignano: 'Con Flora Canto non pensiamo alle nozze, ma al battesimo di Martina'

Enrico Brignano e Flora Canto non pensano alle nozze, viene prima il battesimo della figlia Martina, venuta al mondo il 10 febbraio scorso. Il 51enne lo svela a Oggi nel numero in edicola.

Enrico Brignano e Flora Canto al momento non pensano alle nozze, ma al battesimo di Martina, quasi 7 mesi

"Io e Flora Canto, per adesso, non pensiamo alle nozze, ma a battezzare la bambina. E' nostro compito avviarla su un cammino spirituale con un minimo di convinzione e non confondere il sacramento con i dettagli della festa", dice Enrico Brignano al settimanale. Il comico 51enne e la compagna 34enne sono concentrati sul battesimo della bimba.

Niente nozze, prima il battesimo. Martina ormai scandisce il tempo di Enrico Brignano e Flora Canto. "Tutte le mattine, quando Martina si sveglia e mi sorride, la casa si riempie di energia positiva. A 51 anni è spiazzante", sottolinea.

La 34enne al mare con la figlia

E aggiunge: "Io e Flora ci siamo divisi un po’i compiti. Lei cambia la piccolina, la nutre, la veste. Mentre io che sono il mammo, o il papo, sistemo i giocattoli che Martina getta a terra, elimino i pannolini che vanno buttati nel cassonetto giusto, lavo il biberon e poi le faccio fare il ruttino".

Enrico Brignano si racconta da papà un po' avanti con gli anni: "Se sono ansioso? Direi, piuttosto, attento. Per ora la piccolina sta sul seggiolone. Ma i pericoli aumenteranno quando comincerà a gattonare e quindi a camminare: bisogna tenere d’occhio spigoli, scale e poi metterà in bocca qualsiasi cosa... Certo la vita di coppia si rivoluziona e lo racconto in un libro che sarà sugli scaffali tra qualche mese".

"Oggi mettere al mondo una creatura, dopo che ti sei visto due o tre telegiornali diventa un’operazione coraggiosa. Mission impossible. Solo ora che c’è, capisco che Martina è il mio tesoro e finché campo sarà la mia preoccupazione", sottolinea ancora.

La coppia per la piccola ha rivoluzionato la propria vita, come sempre accade con l'arrivo della cicogna

Con Flora Canto Brignano ha trovato la stabilità sentimentale sempre cercata ed è con lei che ha voluto una famiglia. L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, oggi attrice, nel dare un voto al compagno da padre dice: "E' un bel nove, e non dieci, solo perché le notti insonni me le sono fatte tutte io. Lui, con la scusa del teatro, scansa la fatica. Penso che si sia inventato finte date del tour, pur di svicolare. Per il resto è dolce, presente, affettuoso. Soprattutto premuroso. E ha spostato l’attenzione da se stesso a lei. Una cosa mi fa molto ridere. Enrico ha interpretato monologhi su monologhi ripetendo che ai bambini bisogna parlare correttamente. Lui invece cosa fa? Alla piccola, che ha sette mesi, si rivolge solo con putiputipù e pereperepé".