Enrico Mentana e Michela Rocco di Torrepadula in crisi

Il litigio social, rilanciato via web, sembrava essere una bufala, ora si pensa sia vero più che mai. Soprattutto dopo che Enrico Mentana ha ripulito il suo profilo su Twitter dai messaggi poco lusinghieri di quella che si firmava come la moglie: Michela Rocco di Torrepadula.
Tutto è iniziato poco prima dell'arrivo dell'anno nuovo, quando il direttore del Tg La7 ha cinguettato: "Auguri di un 2013 libero e felice, in cui i giovani comincino a lottare davvero per scardinare un mercato del lavoro che nega i loro diritti". Quella che si è identificata come la consorte, ha replicato sarcastica: "Che belle parole... peccato siano solo parole. Hai lasciato moglie e figli a Pinzolo per festeggiare con i tuoi amici Vip". Michela ha pure risposto a un ignaro Clemente Mimun, 'colpevole' di aver scritto. "Auguri a te e alla numerosa e amatissima prole e a tutta la redazione del Tg di La7". L'ex Miss Italia ha puntualizzato: "Anche voi avete avuto le vostre discrete sfighe. Ben più che meritate. Good night and good luck!". Poi, rivolgendosi ancora al marito ha continuato: "Della numerosa prole, non ha nessuno accanto. Solo lui e quattro amici vecchi di merda, ma potenti". Non contenta ha dato seguito allo sfogo: "Non sono a Cortina. Nemmeno a San Moritz, non a Crans Montana. Sola con i miei figli. E tu con DDV & co. W la famiglia. W i giovani!". Ha infine chiuso con una promessa che sa di minaccia: "Il peggio deve ancora venire".

Tutti hanno pensato inizialmente a un fake. Peccato che sia stato il profilo Facebook di Michela Rocco di Torrepadula a togliere, o quasi, tutti i dubbi. "1 gennaio 2013. Inizio dell'anno in ospedale - ha scritto - Il 29 sera ho un'amichevole collutazione con un 'amico'. Dopo 3 giorni di dolore, la sera del primo, la sofferenza è al limite della sopportazione. Mi convincono ad andare al pronto soccorso: rottura dello sterno. E vaiiiii!!!!". Quello che lei ha identificato come un 'amico' e che, come ha raccontato, l'ha stesa scherzando sul letto, bloccandole le braccia "e mi tiene sotto i suoi 80/82 kg... A me... che peso poco più di una bambina di 12 anni... Così mi ha sfondato lo sterno", chi é?.
Addirittura il giorno prima la conduttrice e opinionista tv aveva raccontato: "2012/2013. Bell'inizio di merda: Giulio (il figlio, ndr) che a mezzanotte meno cinque urla e si dispera. 'Papaaaaaa'!!!!!!!!!!! Dov'è il mio papino?'. 'No panic! Adesso arriva...'. Sì, per il 2014". E la sera della vigilia di Natale: "Sono a quel punto nella vita in cui ho raggiunto la cima della scala e mi sono accorta di averla appoggiata sul muro sbagliato". Dalle foto che riempiono la pagina del social sembrerebbe un profilo reale. E tutto lascerebbe supporre a una crisi spifferata ai quattro venti scientemente, in cui però Mentana, attore principale, non replica. Almeno in Rete...

Foto: M.Bruni © Gossip.it