Enrico Mentana a 'L'intervista' si commuove parlando dei figli

Enrico Mentana, ospite dell'ultima puntata de 'L'Intervista',  davanti a Maurizio Costanzo mostra un lato inedito di sè. Della sua vita sentimentale il giornalista non parla, ma si commuove guardando una clip con i suoi quattro figli.

Enrico Mentana ospite dell'ultima puntata de 'L'Intervista' da Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo a 'L'Intervista' affronta tanti argomenti con Enrico Mentana: la passione per il proprio mestiere, chiamata 'passionaccia', il senso della vita, l'addio a Mediaset, la famiglia. Fa vedere a Enrico Mentana un video in cui ci sono i figli del direttore del TgLa7. Il 61enne, nell'osservare i volti dei suoi ragazzi, fa cadere la maschera e si ritrova con gli occhi lucidi, vicino alle lacrime.

Stefano, 29 anni e Alice, 24, sono figli avuti da precedenti relazioni, Giulio, 10 anni, e Vittoria, 9, i più piccoli, sono nati dal matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula: i due si sono separati nel 2013, ma risultano ancora ufficialmente coniugi. I figli fanno commuovere Enrico Mentana a 'L'intervista'. "Tutti padri cercano di essere buoni padri per quanto è possibile", dice. Nessuno di loro ha una passione forte come lui per il giornalismo.

Costanzo gli mostra un video in cui ci sono i suoi 4 figli, il giornalista si commuove

Mentana si  commuove pure quando parla del papà. "Siamo anche questo: siamo i nostri genitori. Per fortuna. Papà era nato in Calabria. Aveva fatto il Seminario. Poi studiò a Napoli durante la guerra. Si è costruito l’opportunità di costruirsi qualcosa. Io ho fatto il mestiere che ha fatto papà", precisa.

"Mi piacerebbe godermi la vita e lasciare spazio ai giovani. Abbiamo corso tanto. Dobbiamo trovare il modo di staccare e fare entrare i giovani", afferma poi, proiettandosi in un futuro prossimo.

Mentana, guardando i suoi ragazzi, trattiene a stento le lacrime