Enrico Mentana: 'Qualitativamente un padre eccellente'

Enrico Mentana si racconta come padre e uomo sulle pagine di Chi. Nell'intervista concessa al settimanale, non nomina mai quella che ormai sembra essere la sua ex moglie, Michela Rocco di Torrepadula (ora il giornalista è legato sentimentalmente alla collega Francesca Fagnani), ma affronta pure l'argomento scottante del social e le querelle nate nella condivisione, lui che ne è stato protagonista, proprio grazie all'ex Miss Italia, suo malgrado.
"Conosco la serenità dell’anima e ho la predisposizione a essere felice. Ma la vita stessa è fatta di gioie e dolori. Il mio privato è fatto di tanti figli (Giulio e Vittoria, avuti da Michela Rocco di Torrepadula, Stefano e Alice, nati da precedenti relazioni, ndr), e il privato, per uno come me, che sono un volto conosciuto, non lo padroneggi in alcun modo. Anche perché non sono da solo, ma coinvolto con altre persone. Inevitabilmente si finisce in piazza", spiega il direttore del TgLa7.

Mentana non ama le liti sul web: i panni sporchi vanno lavati in casa: "Faccio un punto d’onore a non partecipare a bagarre sui social. Ho sempre amato discutere tra le mura di casa. La vita privata ti possiede, non la padroneggi, soprattutto quando hai di fronte qualcuno più debole di te. Giornali e siti scrivono la qualunque. Non sarò io a dire chi ha torto o ragione". Lui da Twitter se n'è andato, sbattendo la porta: "Mi aveva coinvolto. Era diventato un lavoro e io di lavoro, tra Tg, radio e riviste, ne ho in abbondanza. Non stimo, però, chi si celebra sui social e non sopporto chi li usa per insultare".

Padre, vive felicemente la sua condizione da genitore. "Amo i miei figli, sono la mia ragione di vita. Quantitativamente non sono stato un padre eccellente, ma qualitativamente sì", spiega. Di tempo ne ha poco da concedere con i suoi pargoli, lo ammette candidamente Enrico. Quello che però gli concede, evidentemente, deve essere super.