Enrico Ruggeri contro Alessandro Gassmann: 'Delatore come nella Germania dell'Est'

Enrico Ruggeri punta il dito contro Alessandro Gassmann. L’attore nei giorni scorsi ha postato sul suo profilo Twitter un post in cui raccontava di aver denunciato alle Forze dell’Ordine un suo vicino di casa intento a fare una festa con alcuni amici. Il suo ‘cinguettio’ ha scatenato i follower, alzando un polverone. Tra i tanti commenti arriva anche quello feroce del cantante, che non ha apprezzato il gesto del 56enne. “Delatore come nella Germania dell’Est”, sottolinea.

Enrico Ruggeri contro Alessandro Gassmann: 'Delatore come nella Germania dell'Est'

“Sai quelle cose di condominio quando senti in casa del tuo vicino, inequivocabilmente il frastuono di un party con decine di ragazzi?… Hai due possibilità: chiamare la polizia e rovinarti i rapporti con il vicino, ignorare e sopportare, scendere e suonare…”, ha scritto Gassmann. Il suo post ha ricevuto migliaia di commenti di approvazione, ma pure tantissime critiche.

Il tema è scottante. Tantissimi i messaggi pro e contro Gassmann, tra questi pure quello di Enrico Ruggeri “Grande attore e regista…con un po’ di nostalgia per i tempi andati della Germania Est“, scrive il 63enne. Il popolo della web si divide.

Il cantante accusa l’attore che denuncia gli assembramenti in casa del vicino

Inevitabilmente, deprecabili, sono arrivati per Gassmann anche insulti e minacce. L’attore ha risposto con tono garbato, ma fermo nelle sue convinzioni: "Dire quello che si pensa e chiedere il rispetto delle regole, dopo quasi un anno e mezzo di pandemia, viene da una parte consistente vissuto con reazioni di violenza, insulti e minacce. Grazie a chi, anche se in disaccordo, ha voglia di confrontarsi”.

Il tweet che scatena la polemica del 56enne
La replica feroce del 63enne

Il dispiacere però rimane, soprattutto quando si tocca la famiglia. “Mi dispiace per le polemiche, e anche per gli insulti e le minacce che ho ricevuto. Quasi un anno e mezzo di pandemia ha esacerbato gli animi portando ad una rabbia diffusa. Mi dispiace soprattutto per mia moglie, che è spaventata e ringrazio chi invece mi sta mandando bellissimi messaggi”, sottolinea ancora Gassmann. Sabrina Knaflitz, con cui è sposato dal 1998, ha ricevuto messaggi che l’hanno fatta tremare.

 

 

Lascia un commento
Exit mobile version