Eros Ramazzotti dopo l’addio con Marica Pellegrinelli: 'Sono felice, momento di ripartenze’

Eros Ramazzotti racconta il suo stato d’animo dopo l’addio con Marica Pellegrinelli, con cui ha trascorso dieci anni insieme e da cui ha avuto due figli: Raffaela Maria, 8 anni, e Gabrio Tullio, 4. Il cantante 56enne, che si è rigenerato insieme a suoi ragazzi, primogenita Aurora Ramazzotti, 23 anni, compresa, alle Maldive durante le festività, al settimanale Chi svela: “Sono felice. E’ un momento di ripartenze”.

Eros Ramazzotti dopo l'addio con Marica Pellegrinelli: 'Sono felice, momento di ripartenze'

“Non sono depresso”, sottolinea Eros. E immediatamente aggiunge: “Sono felice. E’ un momento di ripartenze. E ripartire per me significa abbracciare i miei affetti più cari: i miei figli, ai quali insegno il rispetto e il sorriso”.

Poi, parlando della vacanza, la prima con i figli dopo l’addio con Marica, racconta: “Alle Maldive abbiamo giocato, parlato, ci siamo confrontati da grandi pur rimanendo piccini. Questa la ricorderò come una delle vacanze più belle e costruttive della mia vita perché a volte è proprio dai bambini che si può imparare tanto e da Aury, che bambina non lo è più, ma si è fatta una donna con una testa velocissima”.

Il cantante 56enne con l'ex moglie ha un 'rapporto basato sul rispetto reciproco'

Il dolore per la separazione c’è stato, Ramazzotti però ora guarda avanti: "Io non riesco a vivere se non di emozioni positive. Anche quando la vita ti mostra l'altra faccia, il dolore lo senti, è inevitabile, ma poi devi girare le spalle e guardare chi c'è dietro te. E dietro le mie spalle ci sono tre figli meravigliosi, oltre sessanta milioni di dischi venduti e un pubblico disseminato nel mondo che conosce le mie canzoni e mi segue da trent'anni. Che cosa potrei volere di più?"

Con Marica, ora legata a Charley Vezza, i rapporti sono ottimi: "Come abbiamo detto quando ci siamo lasciati, il rapporto basato sul rispetto, quello che mi hanno insegnato i miei genitori e che io con tutte le mie forze voglio trasmettere ai miei figli, non verrà mai intaccato. Potrei dire 'Sono cose della vita'... bella canzone. Sapete per caso di chi è?”.