Esclusivo Gossipnews: Gigi Proietti camionista per fiction

Divi, scoop e rivelazioni all’Ischia Global Fest. Quest’anno il Regina Isabella fa il pieno.
L’affascinante Joseph Fiennes, Vincenzo Salemme, Minoli, Gigi Marzullo, Pascal Vicedomini, Alan Parker, Adriano Ariè, Adriano Aragozzini e il grande Francis Ford Coppola: tutti insieme appassionatamente rendono magica l’atmosfera dell’isola campana.

Sette giorni di grande cinema e grandi protagonisti della settima arte.
Tra pranzi sotto il solleone e cene gustose la stampa sbircia tra un ospite e l’altro. Si scopre così Fiennes mentre parlotta per più di due ore con Coppola. I due, mentre decine di persone assistono alla prima del film che segna il gemellaggio tra il cinema italiano e quello russo, si scambiano impressioni. A fine cena l’attore si alza stringendo tra le mani un copione. La copertina è nascosta, non però il libro che accompagna la sceneggiatura. E’ l’Iliade. Il grande regista ha appena proposto a Joseph una parte nel suo prossimo film? Ancora non è chiaro, ma quel che è certo è che il protagonista di “Sheakspeare in love” è raggiante.

Intanto Vincenzo Salemme viene premiato dalla bella Natasha Stefanenko. Grande ovazione da parte dei tanti fans presenti.
Molte le presenze italiane e internazionali. C’è Ariè che produrrà la seconda serie della fiction “La Tassista”, Matilde Berabei che sta preparando la serie "Nati Ieri" con protagonisti Ettore Bassi e Vittoria
Belvedere, il film tv su Giovanni XXXIII e anche diversi progetti di coproduzione internazionale come "Gli ultimi giorni di Pompei". Tra gli ospiti anche Giovanni Minoli, Andrei Konchalovky con la splendida moglie, Karen Shakhnazarov (Presidente della Mosfilm), Eleonora Brigliadori, Carlo Fuscagni e Alessandro Usai di Cinecittà Holding, Giovanni Galoppi e Adriana Chiesa dell'Aip,
Gerard Butler protagonista di "The Phantom of the Opera".

Giornate intense, senza tregua, ma splendide. Eventi che si susseguono, come l'incontro tra due
mostri sacri : Neil Jordan (“La moglie del soldato”), che ha finito di girare la commedia "Pluto" con Liam Neeson, e Alan Parker (“Evita”, “Mississippi Burning - Le radici dell'odio”, “Birdy - Le ali della libertà”, “Fuga di mezzanotte”), pluri premiato in tutto il mondo per "The Life of David Gale".
Grande attesa anche per Manuela Arcuri, la sexybomb nostrana.

Tra un bagno in piscina e una mozzarella di bufala si fanno importanti accordi internazionali. Matilde Berabei della Luxvide, ad esempio, rivela: "La Rai ha già messo in cantiere otto ore per il nostro ‘Guerra e Pace’". Lo fa proprio davanti ai vertici della cinematografia russa, subito sorpresi e interessati al progetto, come anche il direttore del Festival Pascal Vicedomini, il moderatore Mario Di Francesco e Paul Zonderland, senior vice president and general manager della Buena Vista International Italia e Russia.
Dietro di lui la bellissima Yulia Mayarchuk di casa in Campania. "Qui ho il ragazzo e la casa - dice - Sto girando ‘La Squadra’ e sarò impegnata al teatro Diana di Napoli in una commedia bellissima e brillante per la regia di Claudio Insegno. Sono qui perché sogno di lavorare anche in Russia, la mia terra. Spero di conoscere qualcuno che lo renda possibile".
Tra il pubblico attivo della conferenza stampa Adriano Ariè della Solaris rivela i progetti della sua società : "Rifaremo, dopo il grandissimo successo, la seconda serie de “La Tassista” e la seconda serie di “Mai storie d'amore in cucina”, poi venerdì abbiamo concluso il set de “Il Maresciallo
Rocca”, ma Proietti riparte... Nella notte di Capodanno due camionisti si fermano per motivi tecnici
all'interno di un Motel, due famiglie saranno riunite con tutto quello che può accadere... Uno dei due camionisti sarà Proietti, l'altro è da decidere. Ci stiamo pensando. Saremo impegnati anche nel progetto “Artemisia Sanchez” sempre per la Rai in coproduzione con Francia e Spagna. Ho un altro grande progetto: sto scegliendo 200 opere di grandi autori di teatro, saranno serie riadattate per la tv. Vedrete, sono stupende. Inizieremo con Aldo De Benedetti".

Il Festival e gli incontri continuano. E tra le hostess gira già la voce che arriverà Sergio Muniz. Insieme a Gerard Butler, Raoul Bova e Joseph Fiennes riempiranno l'isola di fans del gentil sesso.

© 2005 GossipNews - Foto: E. Rossi