Esclusivo: Isabella Orsini è divantata mamma

'Ha gli occhi blu come i miei': GossipNews riesce ad intercettare per pochi istanti Isabella Orsini, che ieri pomeriggio ha dato alla luce la sua primogenita a Villa Mafalda, clinica privata a due passi da Villa Ada, a Roma.

Pesa quasi 3 chili la piccola Althea, che negli ultimi mesi, ancor prima di nascere, ha catalizzato tutta l'attenzione del papà Edouard de Ligne de Tremoille, rampollo di una delle famiglie più blasonate d'Europa. Per lei il principe belga ha lasciato temporaneamente gli uffici di Ginevra, Parigi e Bruxelles (dove si occupa di finanza internazionale, ndr).

Isabella e il marito hanno optato per la conservazione autologa del cordone ombelicale, come l'attrice perugina ci aveva raccontato qualche tempo fa: 'Io ed Edouard abbiamo deciso di accantonare in maniera autologa le cellule staminali. Il nome della nostra bambina è in questo senso ben augurante: significa 'colei che guarisce' ed è bello pensare che la conservazione del sangue cordonale può significare una sorta di assicurazione sulla vita, ma soprattutto può essere utilissimo per necessità di salute di tutti i consanguinei e magari anche di persone sconosciute che potranno averne bisogno. Ci siamo affidati al Professor Paolo Fiorina, direttore scientifico di Sorgente e medico del San Raffaele di Milano, che ci ha seguito in questo percorso'.

Dopo il parto (di cui GossipNews vi dà notizia per primo), un periodo di riposo, ma non troppo lungo: 'Mi occuperò personalmente della mia bimba cercando di conciliare, come fanno tante mamme, anche gli impegni di lavoro', ci ha detto la Orsini, 'ma dopo i primi mesi in cui vorrei allattarla al seno, penso di tornare a recitare per il grande schermo, probabilmente in una coproduzione franco-svizzera'.

Non ci resta che farle i nostri migliori auguri!

LE ULTIME FOTO DI ISABELLA ORSINI COL PANCIONE