Isola 12: Eva Grimaldi e Imma Battaglia, coming out e bacio

Eva Grimaldi e Imma Battaglia, prima di salutarsi all'Isola 12, fanno coming out, parlano apertamente del sentimento che le lega. La nota attivista dei diritti LGBT 56enne deve lasciare l'Honduras dopo una settimana da naufraga. Saluta i compagni di avventura, ma trascorre ancora qualche ora con l'attrice su un isolotto deserto: in queste pochi istanti è l'amore a trionfare ancora una volta. Le due donne si regalano un bacio che racconta la loro bella storia.

mma Battaglia ed Eva Grimaldi, coming out con bacio all'Isola 12

Il coming out è limpido. Imma Battaglia, davanti la telecamera da sola spiega: "Stare qui queste ultime ore con Eva mi ha dato il senso del perchè io sono venuta qui. Soprattutto per darle forza, farle una sorpresa, ma anche rinforzare i nostri sentimenti".

 

Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono appassionate e felici. Il coming out all'Isola 12 è spontaneo. "E' una cosa meravigliosa avere una relazione bella, trasparente", le dice Eva. "E' una cosa rara incontrare l'amore a 50 anni. Non è che succede ogni giorno", le fa eco Imma. E aggiunge: "Ti ricordi? Io quando sei arrivata nemmeno ti conoscevo, non sapevo chi fossi...". "Ho fatto tutto io con te. Vedi? Ci ho visto bene però", sottolinea la bionda 55enne.

"Io mi sento benedetta, mi sento miracolata di avere una donna come Imma vicino. Io non avevo capito che era possibile dire la verità nella propria vita, essendo nata negli anni '80, quando era più importante apparire che essere, pensavo che i problemi si dovessero nascondere", spiega Eva Grimaldi nel suo 'confessionale'.
"Una cosa so ed è certa, che l'amore che proviamo  è bello, sereno, sincero e molto forte e solido", rivela Imma.

Le due si amano alla luce del sole

Le due si abbracciano, il bacio è sentito. Immancabile la commozione, separarsi non è mai facile, anche se si ritroveranno presto. "Imma è la mia vita", afferma sicura Eva Grimaldi. Poi fa ritorno dagli altri naufraghi da sola. A loro racconta: "E' accaduta una cosa molto importante per me: il coming out della mia relazione. Lei temeva per me, è sempre stata protettiva".

In Honduras Eva e Imma si regalano un saluto romantico

Eva Grimaldi e Imma Battaglia con il loro coming out campeggiano sulla cover di Chi nel numero in edicola dall'8 marzo, Festa della Donna. "Finalmente libere di amarci", recita il titolo della rivista che immortala un bacio tra le due. "Imma mi ha salvato. Mi ha insegnato a essere orgogliosa delle mie debolezze e delle mie paure", ha dichiarato prima della partenza per l'Honduras per l'Isola 12 l'attrice.

La cover di Chi da mercoledì 8 marzo in edicola

E' tutto molto romantico e straordinariamente tempestivo. La copertina giusta nella settimana giusta, quella in cui il loro rapporto finalmente è alla luce del sole.