Eva Herzigova sempre più attrice: addio alla moda, futuro nel cinema

Addio a sfilate e set fotografici. Eva Herzigova rinuncia al suo ruolo di top model ed ammette: “Oramai mi considero 'ex' regina della moda e sempre più attrice”. E’ quanto ha dichiarato ai cronisti presenti all'Ischia Global Fest - rivelando aspetti inediti della propria personalità - alla conferenza stampa tenuta con Mick Davis, regista di “Modigliani”, il film che uscirà a settembre in Italia, in cui Eva interpreta Olga, la moglie di Picasso.

La Herzigova più che alle luci delle passerelle sembra dunque definitivamente orientata verso quelle del set. “Essere attrice - ha detto - è ancora più bello che essere modella perché c’è studio, ricerca: ho imparato tantissimo sulla Parigi degli anni ’20, grazie al film dedicato a Modigliani". “Prima, a mio modo, sfilando interpretavo un cinema silenzioso, perché - ha raccontato Eva - cercavo di rappresentare il carattere del progetto stilistico. Accanto a grandi attori ti prepari al massimo, fai di tutto per saperne di più; poi sei lì che devi girare e giochi con l’istinto, non sei più Eva, sei il personaggio. E, quando sei pronta, lo senti, e lo percepiscono anche gli altri: è affascinante". E’ il grande passo verso un futuro che potrà dare di sicuro grandi soddisfazioni alla bella e brava Eva, anche se la moda, che le "ha dato tutto", resterà nei suoi ricordi.

Fra i suoi impegni prossimi, come del resto ha rivelato lo stesso Mick Davis, sarà la partecipazione al cast del prossimo film del noto regista, ispirato al 'Ritratto di Dorian Gray' di Oscar Wilde, ennesima trattazione del tema della bellezza e dell’amore in altalenante antitesi tra loro.

LE FOTO PIU' BELLE DI EVA HERZIGOVA

Foto: Lifepress © Gossip.it