Lo ha cinguettato quattro giorni fa. "Oggi è un giorno che non dimenticherò mai", ha scritto su Twitter Matteo Ceccarini, accompagnando le parole con l'immagine di un cuore. Ha toccato il cielo con un dito: Eva Riccobono a 31 anni è diventata mamma, ha dato alla luce a Londra il suo primogenito. Il bebè si chiama Leo e gode di ottima salute, così come la top model, che solo qualche giorno prima del parto dalla City, mandava online su Instagram un simpatico scatto in cui era ritratta smorfiosa e felice insieme al compagno.
Eva ha assaporato la sua gravidanza nel migliore dei modi. Senza clamori e riflettori puntati contro. In questo 2014, data in cui festeggia il decimo anniversario con Matteo, si è fatta il regalo più bello: un figlio.
La bionda palermitana aveva accettato di mostrare a tutti il suo pancione posando splendida, senza veli, incinta, per Vanity Fair. Nella lunga intervista rilasciata al giornale aveva detto: "Vorrei gridarlo al mondo: sono felice. Lo sappiamo fin dal terzo mese di gravidanza. Avevo fatto un test, mi hanno chiamato per dirmi che era tutto okay, poi mi hanno chiesto se volevo sapere il sesso, e io non ho resistito. Ma me lo sentivo già: volevo un maschio e istintivamente sapevo che lo era".
Ceccarini, 42 anni, già genitore di una bimba, Virginia Beatrice, 13 anni, avuta dalla precedente compagna Floriana Lainati, ex moglie di Billy Costacurta, si gode il pargolo bis.