Ewan McGregor vs. Guerre Stellari

Chi non lo ha amato nei mitici panni di Obi-Wan Kenobi? Eppure Ewan McGregor considera la trilogia di "Guerre Stellari" che lo ha visto protagonista dal 1999 al 2005 tra i peggiori film in cui ha recitato.

A confessarlo è Hamis Glasgow, papà di una bambina, Cameron, afflitta dalla rara sindrome di Hoyeraal-Hreidarsson. L'attore, testimonial di una campagna di beneficenza per raccogliere fondi per sconfiggere questo male, si è recato in un nosocomio della Scozia e ha parlato del suo lavoro proprio con Hamis. "Ewan è stato gentilissimo e molto disponibile con mia figlia. Si vede che è un ottimo padre - ha detto il signor Glasgow - Abbiamo scambiato qualche chiacchiera sulla sua professione e mi ha spiegato che il suo film preferito tra quelli che ha interpretato è 'Trainspotting', mentre quelli che gli sono piaciuti meno sono le pellicole della saga di 'Guerre Stellari'".

George Lucas non sarà contento, anche perché McGregor la fama presso il grande pubblico l'ha raggiunta proprio grazie a lui. Ma Ewan saprà farsi perdonare...

Foto: dalla rete