E’ una notizia devastante. A soli 28 anni un ex allievo della scuola di ‘Amici’, Michele Merlo, conosciuto anche come Mike Bird, sta lottando tra la vita e la morte all’Ospedale Maggiore di Bologna. Il ragazzo è stato colpito da una forma aggressiva di leucemia fulminante. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso il giovane si trovava a casa di alcuni amici quando si è sentito poco bene. In poco tempo si è capito che la situazione era seria. Un’emorragia cerebrale lo ha colpito e i medici hanno deciso di operarlo d’urgenza.
In questo momento Mike si trova in rianimazione nel nosocomio emiliano, la famiglia ha fatto sapere che si è trattato di una leucemia fulminante e la situazione è piuttosto grave.
Tantissimi i messaggi di affetto degli amici sul social. Tra gli altri Federico Rossi di ‘Benji e Fede’ ha scritto su Instagram: “Forza anima libera”. Nicole Rossi, vincitrice dell’ultima edizione di ‘Pechino Express’, ha aggiunto: “Daje tutta Mike”.
Nelle sue Instagram Stories Riki, al secolo Riccardo Marcuzzi, ha fatto sapere di essere sofferente per quanto sta accadendo. “Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Sono angosciato e mi sento impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te”, ha scritto.
Riki era infatti nella stessa edizione di ‘Amici’ a cui ha preso parte anche Michele, la 16esima, conclusasi nella primavera del 2017. Michele era nella squadra bianca, Riki in quella blu, insieme anche ad Andreas Muller.