2/7/2021 | 3 MINUTI DI LETTURA

Una famosa ex Dama del Trono Over di Uomini e Donne ha un tumore al seno: ecco chi è

  • ‘Sono in attesa che mi chiamino dall'ospedale Gemelli di Roma per l’operazione'
  • Nozze rimandate con il compagno: vuole lottare ‘il maligno’, come lo chiama lei

Una famosa ex Dama del Trono Over di Uomini e Donne ha un tumore al seno. Luisa Anna Monti parla del cancro appena scoperto a Uomini e Donne Magazine. Avrebbe dovuto sposare il fidanzato Salvio Calabretta, conosciuto proprio nel dating show di Maria De Filippi e con cui sta insieme da due anni: ora è tutto rimandato. La priorità è combattere il male.

Una famosa ex Dama del Trono Over di Uomini e Donne ha un tumore al seno: ecco chi è
Una famosa ex Dama del Trono Over di Uomini e Donne ha un tumore al seno: ecco chi è

"In questo momento è come se stessi camminando sui carboni ardenti: ho da poco scoperto di avere un tumore al seno e sono in attesa che mi chiamino dall'ospedale Gemelli di Roma per l'operazione. Entrambi i miei genitori sono morti di cancro, mio padre cinque mesi fa e mia madre quando ero ancora una ragazzina, e io stesso ho avuto anni fa un tumore maligno alla tiroide. Per questi motivi sono una donna che fa molta prevenzione”, racconta la Monti.

“Ho fatto qualche settimana fa una mammografia in tomo sintesi e un'ecografia dove è venuto fuori che sono affetta da un carcinoma maligno al seno, il maligno come lo chiamo io, se non avessi fatto questi controlli ogni sei mesi non mi sarei accorta di nulla”, sottolinea ancora.

Luisa Anna Monti, 49 anni, fidanzata con Salvio Calabretta, ha da poco scoperto il cancro

Il tumore al seno che le è stato diagnosticato è al primo stadio: “Il maligno è ancora circoscritto e al primo stadio eppure, oltre all’intervento alla mammella dovrò fare anche un’isterectomia preventiva perché è stato trovato un carcinoma benigno alle ovaie che però potrebbe degenerare”. Grazie ai controlli e alla prevenzione i medici possono intervenire subito.

Luisa Anna Monti non si arrende, ha intenzione di lottare e sconfiggere ‘il maligno’, come lo chiama lei. Stava già scegliendo la location per il matrimonio col compagno, ha dovuto fermarsi. “Salvio è premuroso e protettivo - rivela - Piange insieme a me e mi sostiene in tutto. Ci sono delle volte in cui mi assento e, quando accade, Salvio immediatamente cerca di farmi riprendere. Si mette a parlare delle nozze, del viaggio che ci regaleremo. Averlo incontrato è stata una grande fortuna".

 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!